Connect with us

Calcio

Team Ticino U15 Academy vittoriosa, sconfitte le altre squadre

Grande vittoria casalinga della U15 Academy che cala il tris allo Young Boys, sconfitte le altre  ticinesi. 

FC Lausanne Sport U18 – Team Ticino U18 3:1 

Reti: 63’ Cattaneo 

L’approccio alla partita non è stato dei migliori, la squadra ticinese ha sofferto l’avversario nel primo tempo senza trovare  quell’equilibrio, quell’aggressività e quella gestione di palla che aveva fatto la differenza la settimana precedente con lo  Zurigo. I ragazzi di Lanza sono stati bravi e fortunati a limitare i danni finendo la prima frazione sotto di un solo gol. Nel  secondo tempo, la partita cambia totalmente volto, dopo qualche accorgimento i rossoblù diventano padroni del campo  con aggressività e personalità, trovando il pareggio con Cattaneo, abile a girarsi in area e battere il portiere. Un calcio di  punizione diretto riporta però in vantaggio i padroni di casa e i tentativi di rimettere in equilibrio la partita restano vani,  nonostante alcune ghiotte occasioni. Il 3:1 arriva nel finale di partita su una ripartenza che trova i ticinesi sbilanciati alla  ricerca del pareggio. 

FC Lausanne Sport U16 – Team Ticino U16 6:0 

I ragazzi ticinesi iniziano la partita con un buon atteggiamento, caratterizzato da una gran voglia di vincere i duelli e  difendere in maniera intensa le forti ripartenze avversarie. Il Losanna produce un buon gioco, quando cerca i palloni in  profondità mette maggiormente in difficoltà la difesa rossoblù. Dopo qualche azione pericolosa da parte dei padroni di  casa, sono i ticinesi ad avere alcune occasioni, trovando anche un gol (annullato per fuorigioco) con Beggiato. Il primo tempo  finisce così sullo 0:0. Il secondo tempo ha una storia differente. Nonostante i primi dieci minuti dove il Team Ticino ha  qualche occasione da gol, tra cui un palo; è il Losanna che su calcio di punizione ben battuto va in vantaggio. La squadra  ospite fatica a trovare nuovamente le distanze difensive, e dopo pochi minuti, su rigore, subisce il punto del raddoppio. Nei  successivi 25’ di gioco la squadra di casa riesce a far valere la propria superiorità trovando diverse azioni da gol e, complici  anche due ulteriori rigori, trova altri quattro gol per il risultato finale di 6:0.  

Team Ticino TTA U15 – BSC Young Boys U15 3:0 

Reti: 7’ Riccio, 35’ Riverso, 90’ Al Jumur 

Netta vittoria per l’Academy di Lettieri e Cogo che supera a Tenero per 3:0 i quotati pari età dello Young Boys. Fin dalle prime battute di gioco è il Team Ticino ad attaccare e sbloccare il risultato con Riccio che al 7’ mette in rete con  una bella conclusione al volo su assist di Cuoco. I giallo-neri provano a reagire ma è Riverso da fuori area a trovare il  raddoppio per i ticinesi a 10’ dalla pausa. Nella ripresa è sempre l’Academy ad essere padrona del campo e creare le  migliori occasioni per chiudere la partita, con lo Young Boys costretto a rispondere con azioni di rimessa. Proprio poco prima del fischio finale, è Al Jumur a mettere in rete un assist di Morisoli e sancire il definitivo e rotondo 3:0  per il Team Ticino. 

Team Ticino U15 – Stade Lausanne Ouchy U15 1:5 

Reti: 2’ Voi 

Partono forte i padroni di casa che al 2’ passano in vantaggio grazie a Voi, abile nel segnare il tap-in vincente. Gli ospiti  reagiscono con grande tempestività e pareggiano subito al 6’ sfruttando una sbandata difensiva del Team Ticino. Al 21’  raddoppia il Lausanne-Ouchy con un colpo di testa da calcio d’angolo e al 35’ realizza anche il terzo gol in contropiede. 

Nel secondo tempo gli sforzi dei rossoblù si fanno più intensi per provare a rientrare in partita, ma sono ancora gli ospiti a  segnare in contropiede al 52’ e a chiudere i conti al 90’ con una ribattuta da lancio da portiere. Tutte le occasioni create  dai ticinesi nel secondo tempo rimangono un nulla di fatto e non cambiano il risultato finale di 1:5.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: