Connect with us

Basket

È un derby senza storia quello tra SAM e Lugano

Derby del girone di ritorno e nuova vittoria della Spinelli che dopo un primo tempo equilibrato prende letteralmente il largo per chiudere con 41 punti di scarto.

Primo Tempo:

Quintetto base con Martino, Marko & Dusan Mladjan, Williams e Galloway. Lugano ribatte con il terzetto USA, Zinn e Warden. Partenza a razzo per il bianconeri che nei primi tre minuti piazzano un 0-8 che obbliga la panchina massagnese a chiamare time-out. Cambi: Mladjan’s out, in Kovac e Zoccoletti. Ritorno in campo e altra intensità con Galloway che prende spazio in area assieme a Zoccoletti. In due minuti il risultato viene ribaltato grazie a 6 punti filati di Galloway e una tripla di Kovac che obbliga Lugano a chiamare a su volta time-out. La partita riprende con un ritrovato equilibro che porta alla chiusura del primo tempo sul 21-19.

Secondo Tempo:

Spinelli aggressiva e determinata ad allungare e metter in difficoltà l’attacco bianconero che si impalla completamente. Entra anche Bogues che mette subito il canestro del 23-19 e poi per i seguenti 7 minuti è solo Spinelli con un parziale di 15-1 con protagonisti Marko Mladjan (2 triple), Williams, Galloway e Martino. Time out Lugano al 17° sul 36-20! Si riprende ma la Spinelli non concede spazi e si arriva alla pausa con un nuovo allungo con una tripla di Bogues appena rientrato e che dimostra di avere una mano educata anche da 3! 49-26 e pausa per tutti. Si riparte nel terzo tempo con Lugano che tenta di rientrare con Ross e Warden che infilano dei tiri dalla lunga (52-34) ma Galloway e i fratelli Mladjan rimettono a distanza i Tigers che al 25° devono chiamare un nuovo time-out sul 66-36. I restanti 5 minuti scorrono con la SAM in controllo e con Bogues a fissare nuovamente il risultato di fine tempo con una tripla (3/3!); 82-48.

Ultimi 10 minuti con risultato più che consolidato e spazio alle seconde linee e difese a zona per ambedue le squadre. Spinelli chirurgica da tre con Zoccoletti e Kovac e ulteriore allungo (92-48). Entrano Veri e Bogues e danno ulteriore pressione sporcando ogni pallone che si aggira nei loro dintorni. Martino e Koludrovic non sono da meno e al 37° sorpassiamo i 100 punti con Zoccoletti (101-56). Ultimi tre minuti sempre con le seconde linee a battagliare tra di loro e risultato finale di 109 – 68.

Premiato Jonathan Galloway MVP del Match per la Spinelli e Hamilton per I Tigers

Tabellino con tutti i punteggi disponibile qui

Nel frattempo stamattina il sorteggio della Coppa Svizzera ha visto estrarre la Spinelli ancora in trasferta a Vevey! L’altra semifinale sarà invece Monthey-Friborgo.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: