
Mykhaylo Mudryk è un nuovo giocatore del Chelsea. L’ucraino arriva al Chelsea dallo Shakhtar Donetsk a titolo definitivo per una cifra vicina ai 100 milioni di euro.
Questo il comunicato del Chelsea: “Mykhailo Mudryk ha finalizzato il suo trasferimento dallo Shakhtar Donetsk al Chelsea dopo aver concordato condizioni personali con il club. Il nazionale ucraino, che ha compiuto 22 anni all’inizio di questo mese, ha firmato un contratto di otto anni e mezzo con i Blues per suggellare il suo trasferimento allo Stamford Bridge“.
Queste invece le prime parole di Mudryk da calciatore del Chelsea: “Questo è un club enorme, in un campionato fantastico ed è un progetto molto interessante per me in questa fase della mia carriera. Sono entusiasta di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e non vedo l’ora di lavorare e imparare con Graham Potter e il suo staff”.
Il comunicato apparso sul sito ufficiale dello Shakhtar:
“Mykhailo Mudryk, continuerà la sua carriera in uno dei club più forti della Premier League inglese: il Chelsea di Londra. I club hanno concordato tutti i dettagli del trasferimento: lo Shakhtar riceverà 70 milioni di euro per il giocatore e altri 30 milioni sono previsti come bonus. Lo Shakhtar FC ringrazia Mykhailo per il suo modo di giocare, i gol importanti segnati e il contributo significativo alle vittorie della squadra. Ti auguriamo di avere successo nel migliore campionato del mondo, di vincere tanti trofei e premi personali, e di avere grandi successi in carriera!”.
(nella foto: Mykhaylo Mudryk – ©Chelsea FC)