Prosegue tra varie cancellazioni la travagliata stagione di Coppa del Mondo di sci alpino. La Fis e il comitato organizzatore delle gare hanno deciso di cancellare la discesa e il gigante maschili in programma il 28 e 29 gennaio a Garmisch.
Pochissima coltre bianca e temperature sempre oltre lo zero, hanno costretto la FIS a prendere la dolorosa decisione di cancellare in anticipo la due-giorni sulla splendida pista denominata “Kandahar”. Come detto, quindi, il meteo continua a mettere in estrema difficoltà questa Coppa del Mondo che ha già visto tappe depennate dal calendario e diverse gare disputate in condizioni letteralmente critiche.
La discesa e il gigante che non si disputeranno a Garmisch-Partenkirchen saranno recuperati, nelle speranze della FIS, ma non si annuncia un compito semplice tale riprogrammazione, dato che i Mondiali di Meribel e Courchevel si avvicinano (6-19 febbraio) e il calendario è già decisamente fitto, con i weekend di Wengen e Kitzbuehel in arrivo, senza dimenticare la gara in notturna tra i pali stretti di Schladming.