Connect with us

SCI ALPINO

Shiffrin fa la storia, Gut-Behrami con lei sul podio

Adesso resta solo Ingemar Stenmark. Mikaela Shiffrin firma la vittoria numero 82 della carriera in Coppa del Mondo ed eguaglia Lindsey Vonn nella classifica all-time. L’americana ha trionfato nel gigante di Kranjska Gora, realizzando il miglior tempo anche nella seconda manche, dopo che aveva chiuso in testa a metà gara. Il prossimo obiettivo di Shiffrin è proprio quello di raggiungere il campione svedese, che vanta 86 successi in totale. Il sorpasso è ormai vicinissimo.

Fa festa anche l’Italia con il primo podio stagione di Federica Brignone. La valdostana finalmente si sblocca e conquista un bel secondo posto, confermando il risultato della prima manche. Brignone ha concluso a 77 centesimi da Shiffrin, ma è un piazzamento che le può dare molta fiducia in vista delle prossime gare e soprattutto del Mondiale.

Terzo posto per la ticinese Lara Gut-Behrami, che ha concluso a 97 centesimi da Shiffrin, precedendo la slovacca Petra Vlhova (+1.07). Si interrompe la striscia di podi consecutivi per Marta Bassino, quinta al traguardo a 1.16 dalla vetta. La piemontese, però, conserva il pettorale rosso di leader della classifica di specialità. Sesta la canadese Valerie Grenier (+1.74), vincitrice di ieri e terza oggi dopo la prima manche. Settima la norvegese Mina Fuerst Holtmann (+1.83), mentre completano la Top-10 la svedese Sara Hector (+1.94), l’americana Paula Moltzan (+2.07) e la slovena Ana Bucik (+2.39).

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: