Ufficiale, Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr: ha firmato fino al 2025
L’attesa è finita. Dopo quaranta giorni vissuti per la prima volta da professionista senza una squadra, Cristiano Ronaldo ha definito il proprio futuro: il cinque volte Pallone d’Oro è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Al-Nassr.
Dopo aver vestito le maglie di Sporting, Manchester United, Real Madrid e Juventus, il fuoriclasse portoghese saluta il Vecchio Continente – a seguito della clamorosa separazione con i Red Devils dello scorso 22 novembre – e si trasferisce in Arabia Saudita.
CR7 – che compirà 38 anni il prossimo 5 febbraio – ha siglato un contratto di due anni e mezzo con il club di Ryadh allenato da Rudi Garcia. Un accordo messo formalmente nero su bianco che lo legherà alla formazione della Saudi Pro League sino all’estate del 2025, quando avrà già toccato quota 40 primavere.
Il comunicato ufficiale
“Il più grande atleta del mondo si unisce ufficialmente a The World! Il presidente del consiglio di amministrazione dell’Al-Nasr Club, il signor Musli Al-Muammar, ha appena firmato un contratto con la stella del calcio Cristiano Ronaldo. Il contratto di Cristiano Ronaldo con Al-Nasr si estenderà fino al 2025.
“Questo accordo va oltre la semplice scrittura di un nuovo capitolo storico. Questo giocatore è un modello per tutti gli atleti e i giovani del mondo, e con la sua presenza nell’Al-Nassr – ha dichiarato Al-Muammar -, andremo avanti per ottenere più successi per il club, lo sport saudita e per le generazioni future.
“Sono ansioso di provare un nuovo campionato di calcio in un altro paese. La visione in cui opera l’Al-Nasr Club è molto stimolante – ha dichiarato invece CR7 – e sono entusiasta di unirmi ai miei compagni di squadra per aiutare la squadra a ottenere più successi”.
History in the making. This is a signing that will not only inspire our club to achieve even greater success but inspire our league, our nation and future generations, boys and girls to be the best version of themselves. Welcome @Cristiano to your new home @AlNassrFCpic.twitter.com/oan7nu8NWC