Colpaccio del Liverpool, che si è assicurato uno dei talenti più brillanti del panorama calcistico. Come annunciato dal PSV tramite una nota ufficiale, i Reds hanno acquistato Cody Gakpo. Il ventitreenne ha disputato un super Mondiale con l’Olanda, segnando 3 reti in 5 presenze. In questa stagione ha messo a referto numeri da capogiro: 13 gol e 17 assist in solamente 24 partite. Il classe ’99 saluta il club di Eindovhen dopo 55 reti e 50 passaggi vincenti in 159 match, trasferendosi in Premier League per una cifra che si aggira intorno ai 37 milioni di sterline più bonus, fino ad arrivare a un massimo di 50 milioni.
Il comunicato ufficiale del PSV
“PSV e Liverpool FC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Cody Gakpo. L’attaccante 23enne partirà a breve per l’Inghilterra, dove sarà sottoposto alle necessarie formalità prima del perfezionamento del trasferimento. Entrambi i club non faranno annunci sulle cifre dell’affare. ‘Ma questa è una cessione record per il PSV’, ha dichiarato il general manager Marcel Brands”.
PSV and @LFC have reached an agreement on the proposed transfer of Cody Gakpo.
The 23-year-old attacker will leave for England imminently where he will be subjected to the necessary formalities ahead of the completion of the transfer.