Nel secondo test prima della pausa natalizia il Lugano ha affrontato la seconda squadra del Freiburg. La partita è stata piacevole. Mattia Croci-Torti ha rinunciato a parecchi titolari, qualcuno infortunato, altri che hanno appena ripreso gli allenamenti dopo gli impegni con le nazionali e altri già partiti per il Sudamerica per godersi le vacanze. Quanto avevano seminato nella prima parte della gara i bianconeri lo ha no raccolto nei secondi 45 mi noti quando sono passati a tre riprese.
MOLTE OCCASIONI
Il primo tempo, pur se terminato a reti inviolate, ha visto il Lugano crearsi non meno di quattro nitide occasioni da gol. In effetti i bianconeri hanno giostrato a lunghi tratti nella metà campo tedesca ma una volta giunti in area hanno peccato di precisione o di concretezza, cercando l’ultimo passaggio invece di concludere a rete. Ci sono state palle gol sui piedi di Celar (due volte), Bottani, e Berbic mentre Bislimi colpito la traversa al 37′ con una gran conclusione da fuori area.
DOPPIETTA DI CELAR
Nel secondo tempo sono finalmente arrivate le reti. Ha aperto le danze Zan Celar su calcio di rigore accordato per fallo di Prokopenko ai danni di Arigoni. Lo stesso attaccante sloveno ha raddoppiato dopo dopo raccogliendo al volo un cross dalla sinistra. Il terzo punto porta la firma del giovanissimo Jahann Ansgtamm che dopo una discesa sulla fascia sinistra ha effettuato un tiro-cross che ha ingannato il portiere avversario. Ora la squadra è attesa dall’ultimo test amichevole dicembrino che è in programma mercoledì allo stadio Franchi di Firenze. Avversaria la Fiorentina.