
Aleksander Aamodt Kilde concede il bis a Beaver Creek e si prende la vittoria anche nel superG. Il copione della discesa si è ripetuto anche oggi, con il norvegese che ha colto il successo numero sedici della carriera in Coppa del Mondo davanti al rivale Marco Odermatt. Una gara che si è decisa nell’ultimo tratto, dove Kilde ha guadagnato rispetto allo svizzero, secondo al traguardo a 20 centesimi dal vincitore.
Otto anni dopo Alexis Pinturault torna sul podio in Coppa del Mondo in superG, chiudendo al terzo posto a 30 centesimi dalla vetta. L’ultima volta del francese tra i primi tre nella specialità era stata proprio a Beaver Creek nel 2014 ed anche in quella occasione giunse terzo.
Quarta posizione per lo svizzero Gino Caviezel (+0.55), che ha preceduto l’austriaco Raphael Haaser (+0.74) ed il tedesco Romed Baumann (+0.80). Settimo ed ottavo gli austriaci Vincent Kriechmayr (+0.81) e Matthias Mayer (+1.03), mentre hanno completato la Top-10 il candese James Crawford (+1.13) ed il tedesco Andreas Sander (+1.18).
(nella foto: Marco Odermatt – ©Swiss Ski)