Connect with us

SCI ALPINO

Corinne Suter seconda a Lake Louise

 

Arriva la prima vittoria italiana della stagione nella Coppa del Mondo di sci alpino e non poteva che essere Sofia Goggia. La bergamasca trionfa nella discesa di Lake Louise, cogliendo il quarto successo consecutivo sulla pista canadese, dopo la storica tripletta della passata stagione. Sono tredici le vittorie in discesa libera per la campionessa azzurra, che ha ottenuto la sua diciottesima affermazione in Coppa.

Una vittoria soffertissima e con il brivido finale per gli arrivi ravvicinatissimi di Corinne Suter e Cornelia Huetter, staccate rispettivamente di quattro e sei centesimi dall’azzurra. Goggia ha fatto la differenza nella parte alta, poi le altre sono andare in recupero, passando anche in vantaggio a due intermedi dalla fine. Sia Suter sia Huetter hanno poi perso centesimi fondamentali nell’ultimo tratto, con una Sofia tesissima al traguardo che ha potuto poi festeggiare il suo primo posto.

Quarto posto per l’austriaca Mirjam Puchner (+0.35), che ha preceduto la slovena Ilka Stuhec (+0.42) e la connazionale Nina Ortlieb (+0.95), che aveva vinto due delle tre prove cronometrate (nella seconda era stata Puchner ad imporsi). Settima la tedesca Kira Weidle, che ha accusato 97 centesimi di ritardo dall’azzurra.

Ottavo posto per Elena Curtoni, che ha concluso a poco più di un secondo dalla connazionale (+1.04). Completano la Top-10 le due svizzere Joana Haehlen (+1.06) e Jasmine Flury (+1.18).

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading