Connect with us

PALLANUOTO

Torneo internazionale Città di Lugano 2022

È con immenso piacere che la Lugano Aquatics, settore pallanuoto, informa che da  quest’anno ritornerà a Lugano il Torneo Internazionale di pallanuoto, che si svolgerà  al Lido il 17 e 18 dicembre e che quest’anno sarà riservato alla categoria Under 13,  quindi ad atleti nati dall’anno 2010.  

Il Torneo ritornerà in Ticino dopo i tristi anni della pandemia e sarà, ancora una volta,  possibile soprattutto grazie al preziosissimo supporto della Città di Lugano e alla  consolidata sinergia con la Lugano Aquatics.  

Alla prossima edizione parteciperanno 13 squadre (4 svizzere e 9 italiane). Le squadre  partecipanti, oltre ai padroni di casa dei Lugano Sharks, saranno SC Horgen, SC  Kreuzlingen, Lausanne Aquatique, Rari Nantes Sori, SC Quinto, Aragno Rivarolesi,  Aquatica Torino, Roma Pallanuoto, Trieste (che parteciperà con due squadre), Pescara  Pallanuoto e Pallanuoto Salerno.  

Per i nostri giovani ragazzi, quest’anno guidati dal faro degli Sharks Chicco Pagani, e  per tutta la Città sarà un’esperienza unica, un evento che sarà l’occasione per vedere  all’opera i giovani talenti della pallanuoto svizzera ed europea, un palcoscenico  eccellente, che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel panorama  pallanuotistico europeo.  

Al termine della prima giornata, ci sarà anche la possibilità di vedere in vasca i nostri  Sharks più grandi, che affronteranno lo Sciaffusa per i quarti di finali di Coppa  Svizzera, primo impegno per la rinnovata formazione di mister Del Galdo. 

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: