
È con immenso piacere che la Lugano Aquatics, settore pallanuoto, informa che da quest’anno ritornerà a Lugano il Torneo Internazionale di pallanuoto, che si svolgerà al Lido il 17 e 18 dicembre e che quest’anno sarà riservato alla categoria Under 13, quindi ad atleti nati dall’anno 2010.
Il Torneo ritornerà in Ticino dopo i tristi anni della pandemia e sarà, ancora una volta, possibile soprattutto grazie al preziosissimo supporto della Città di Lugano e alla consolidata sinergia con la Lugano Aquatics.
Alla prossima edizione parteciperanno 13 squadre (4 svizzere e 9 italiane). Le squadre partecipanti, oltre ai padroni di casa dei Lugano Sharks, saranno SC Horgen, SC Kreuzlingen, Lausanne Aquatique, Rari Nantes Sori, SC Quinto, Aragno Rivarolesi, Aquatica Torino, Roma Pallanuoto, Trieste (che parteciperà con due squadre), Pescara Pallanuoto e Pallanuoto Salerno.
Per i nostri giovani ragazzi, quest’anno guidati dal faro degli Sharks Chicco Pagani, e per tutta la Città sarà un’esperienza unica, un evento che sarà l’occasione per vedere all’opera i giovani talenti della pallanuoto svizzera ed europea, un palcoscenico eccellente, che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel panorama pallanuotistico europeo.
Al termine della prima giornata, ci sarà anche la possibilità di vedere in vasca i nostri Sharks più grandi, che affronteranno lo Sciaffusa per i quarti di finali di Coppa Svizzera, primo impegno per la rinnovata formazione di mister Del Galdo.