Connect with us

Calcio

Lugano II sconfitto di misura

Nello scontro al vertice di Prima Lega la seconda squadra luganese è stata sconfitta a Pian Scairolo dal Paradiso per 1-0. Il Paradiso ha iniziato meglio la contesa provando a mettere pressione al Lugano. Al 14′ al secondo ed ultimo tiro in porta dei padroni di casa, il portiere dei giovani bianconeri respinge corto e Rossini mette a segno il suo nono gol personale. Il Lugano dopo il duro colpo reagisce con personalità e prende in mano le redini del confronto faticando però a crearsi nitide occasioni. Il Paradiso da squadra esperta piazza il cosiddetto “pullman” davanti alla propria porta e fa valere le sue qualità di squadra compatta e aggressiva. Nel secondo tempo il Lugano continua ad attaccare con determinazione ed il Paradiso fatica ad uscire dalla propria metà campo, Si assiste a molti falli e palle calciate agli orti da parte del Paradiso con l’intento di spezzare il gioco.

RIGORE NETTISSIMO

Solo due le occasioni nitide per i bianconeri per il vero, salvo un rigore nettissimo al 92′ su Pizzagalli che ha anticipato di petto Belometti il quale nel tentativo di rinviare gli ha rifilato un calcione. Rigore sacrosanto non concesso dall’arbitro Ghisletta apparsa in difficoltà per tutta la gara.

MORESI: “CI RIFAREMO”

Queste le parole del tecnico Ludovico Moresi a fine gara. “Usciamo da questa sfida di cartello a mani vuote e con la consapevolezza di valere la nostra classifica. Abbiamo subito la partita solo nei primi minuti e c’era sicuramente da aspettarselo contro una squadra farcita di giocatori forti e d’esperienza che sentivano la gara come la partita dell’anno. Faccio i complimenti ai ragazzi ancora una volta perchè hanno provato come sempre a gestire il gioco e giocare in maniera propositiva. Il pareggio sarebbe stato il giusto premio ma questa volta è stato l’arbitro ad incappare in una pessima giornata. Fa parte del gioco, ci rifaremo già a partire da sabato prossimo.”

TEAM TICICINO

Aarau- TT U18 1-2

Aarau TT U16 èlite 2-1

TEAM TICINO FEMMINILE

Rapid Lugano – TT femminile. U14 8-0

Chiasso – TT femminile U15 5-0

ACADEMY BIANCONERA

Lugano F13 – Unterland 7-2

Lugano F14 – GC Campus 4-5

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: