Connect with us

Calcio

Salta un’altra panchina in Premier League

La lunga avventura di Ralph Hasenhüttl sulla panchina del Southampton è terminata. I Saints stanno facendo enorme fatica in questo campionato, infatti si trovano al terzultimo posto in classifica con 12 punti: sono solamente 3 le vittorie collezionate nelle prime 14 giornate di Premier League e nelle ultime 9 partite hanno trionfato solamente una volta (0-1 in casa del Bournemouth). Analizzati i risultati negativi collezionati in questi mesi, la dirigenza del club ha deciso di esonerare l’allenatore austriaco e ha annunciato la scelta tramite un comunicato ufficiale. Arrivato nel dicembre del 2018, Hasenhüttl ha diretto la squadra per ben 173 match, conquistando 60 vittorie, 38 pareggi e 75 sconfitte sconfitte, per una media di 1.26 punti a partita.

La nota ufficiale

“Il Southampton Football Club conferma di aver esonerato l’allenatore della prima squadra maschile Ralph Hasenhüttl. Anche Richard Kitzbichler, vice allenatore della prima squadra, ha lasciato oggi il club.

Hasenhüttl, arrivato nel dicembre 2018, se ne va dopo aver dato un contributo significativo al club, collezionando alcuni risultati memorabili e svolgendo anche un ruolo chiave nello sviluppo dell’infrastruttura, dell’identità e del gioco della nostra squadra.

Tuttavia, ora riteniamo che sia il momento opportuno per apportare un cambiamento.

Tutti coloro che sono coinvolti nel club vorrebbero esprimere i loro sinceri ringraziamenti a Ralph per tutti i suoi sforzi, così come per l’impegno che ha dimostrato durante tutto il suo tempo come allenatore.

Rubén Sellés assumerà la guida della squadra ad interim per la nostra partita di mercoledì sera. Il club annuncerà a tempo debito una sostituzione permanente“.

(nella foto: Ralph Hasenhüttl – © Wikipedia.org)

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: