Connect with us

SCI ALPINO

Problemi di neve anche per le gare di Lech

Una situazione difficile e anomala. La stagione degli sport invernali e soprattutto dello sci alpino ha dovuto fare i conti con problemi di vario genere. In primis, le temperature alte hanno costretto gli organizzatori a diverse cancellazioni degli eventi in programma. L’ultima in ordine di tempo è stata la tappa di Zermatt Cervinia.

Si sarebbero dovute disputare il 5i el 6 novembre le gare femminili sulla Gran Becca, ma per insufficienza di neve ciò non è stato possibile. Il controllo effettuato dai tecnici della FIS aveva dato esito negativo dal momento che le condizioni della pista non garantivano la sicurezza degli atleti.

E così non sono state disputate le prime prime gare transfrontaliere (tra Svizzera e Italia) nella storia della Coppa del Mondo. Tuttavia, ci potrebbero essere ulteriori decisioni rispetto ad altre località.

Ci sono dubbi anche sulle prove di scena a Lech (Austria) il 12 e il 13 novembre, ovvero gigante parallelo donne e uomini. La neve, anche in questo caso, scarseggia e la FIS ha rinviato a domenica prossima il controllo che precede ogni gara.

Si spera in un abbassamento delle temperature che possa consentire di mettere in funzione i cannoni per innevare in maniera adeguata le piste. Altrimenti, la Federazione Internazionale ha già fatto sapere che le due gare di Lech saranno cancellate senza possibilità di recupero.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: