Connect with us

Moto GP

Martin si prende l’ultima pole stagionale

È andata allo spagnolo Jorge Martin l’ultima pole-position della stagione della MotoGP. Sul circuito di Valencia (Spagna) l’iberico della Ducati Pramac ha fermato i cronometri sul tempo di 1:29.621 a precedere di 0.205 il connazionale Marc Marquez (Honda) e l’australiano Jack Miller (Ducati ufficiale) di 0.213.

Grande equilibrio nel corso del turno e Martin è riuscito a condensare rischio e velocità nella sua prestazione. Ha dato tutto quello che aveva il francese Fabio Quartararo. Il transalpino ha spremuto la sua Yamaha, chiudendo a 0.279 dalla pole, e dovendosi accontentare della seconda fila che condividerà con lo spagnolo Alex Rins (Suzuki) 5° a 0.319 e l’iberico Maverick Vinales (Aprilia) 6° a 0.334.

Sarà in terza fila, invece, Francesco Bagnaia. Il leader del campionato ha vissuto con un po’ di tensione questo time-attack e preferito non rischiare eccessivamente, cercando di ottenere un tempo sufficientemente buono. Nei fatti il cronometro gli ha riservato un’ottava piazza a 0.428 che non è così ideale, ma comunque è a tiro di Quartararo. In settima e nona posizione ci saranno il sudafricano Brad Binder (KTM) a 0.418 e il francese Johann Zarco (Ducati Pramac) a 0.481.

Da considerare il 10° posto dell’Aprilia di Aleix Espargaró (terzo della classifica generale), mentre ha terminato 11° Luca Marini sulla Ducati del Team Mooney VR46.

(nella foto: Jorge Martin – © wIkipedia.org)

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: