Connect with us

Calcio

Team Ticino: prestigioso tris di vittorie casalinghe per U18, U16 e U15. Sconfitta solo l’Academy

Team Ticino U18 – FCO St.Gallen U18 1:0 

Reti: 46’ Dujaka 

La partita della U18 si è giocata con grandi ritmi ed intensità, con gli ospiti molto tecnici ed aggressivi. Fioccano le  occasioni nella prima frazione, dove i ticinesi colpiscono tre legni e sprecano altrettante ghiotte occasioni, il San Gallo  invece sfiora il gol su calcio di punizione. Il primo tempo si conclude con uno 0:0 che non accontenta nessuno. Il secondo  tempo si apre con il gol dell’1:0 siglato da Dujaka, abile a calciare dal limite una respinta della difesa. I ragazzi di Lanza  amministrano con personalità e sicurezza il resto della partita, non riuscendo a chiuderla definitivamente grazie alle  ottime parate del portiere ospite. L’1:0 finale ripaga quanto fatto dai ticinesi, una vittoria frutto del grande spirito di  squadra, della mentalità e del sacrificio espresso in campo. 

Team Ticino U16 – FCO ST. Gallen U16 2:0 

Reti: 59’ Binetti, 88’ Binetti 

Partita difficile quella affrontata dal Team Ticino U16 in questo week end. Il San Gallo, come da sua indole parte subito  molto forte, mettendo grande pressione ai difensori della squadra di casa e rendendo difficile l’uscita dal basso. I padroni  di casa hanno sempre tentato di costruire gioco, sfruttando la superiorità nelle zone esterne del campo. Il primo tempo  finisce comunque sullo 0:0 con poche occasioni da entrambi i lati. Nel secondo tempo la partita si apre maggiormente e il  Team Ticino, grazie a una maggiore spinta offensiva, riesce a creare alcune azioni da gol. Al 56’ la partita si sblocca, grazie  a una buona manovra elaborata dai padroni di casa, che riescono ad entrare in area su un cross dal lato destro e a  concludere con Binetti da distanza ravvicinata. A questo punto il San Gallo si espone maggiormente e spinge in maniera  convinta, portando avanti diversi giocatori. Dopo aver rischiato il colpo del pareggio con un tiro ravvicinato su una palla  aerea, la squadra di casa crea tre occasioni nette da gol che non riesce però a trasformare. Solamente a pochi minuti dal  termine dell’incontro, ancora Binetti, trafigge la porta avversaria per la seconda volta siglando il definitivo 2:0 per il Team  Ticino U16. Una prestazione discreta da parte dei padroni di casa, che trovano un’importante vittoria e consolidano il  filotto positivo di partite svolte in quest’ultimo mese. 

Team Ticino TTA U15 – Team Basel Concordia U15 0:1 

Sfortunata battuta d’arresto per la U15 Academy che perde sul campo di Gambarogno contro i pari età del Concordia  Basilea. La partita si gioca prevalentemente sul lato fisico con le due squadre che danno battaglia in mezzo al campo. Nel  primo tempo è il Team Ticino ad andare vicino più volte al vantaggio, prima con la traversa di Alsheikh e poi con il portiere  del Concordia bravo a neutralizzare due ghiotte occasioni da rete per Pincheira e Minoretti. Nella ripresa il canovaccio  tattico non cambia, ma a tempo scaduto arriva la beffa per i ticinesi, con il Concordia lesto a finalizzare in rete una brutta  palla persa sulla sinistra. Dopo più di un mese arriva la prima sconfitta per la U15 TTA che potrà rifarsi la settimana prossima in coppa contro il Team Liechtenstein. 

Team Ticino U15 – Team Südostschweiz U15 4:3 

Reti: 39’ Morotti, 51’ Manni, 72’ Manni, 80’ Manni 

Torna a sorridere la U15 che batte tra le mura amiche il Team Südostschweiz. Primo tempo combattuto tra le due  squadre che creano occasioni senza però sfruttarle; a sbloccarla ci pensa Morotti al 39’ con un gran tiro da fuori area. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno una marcia in più e al 51’ raddoppiano con Manni autore di un pregevole pallonetto da fuori area. Al 72’ ci pensa ancora Manni a siglare il 3:0, abile nello sfruttare un tap-in vincente. All’80’  Manni, protagonista assoluto tra i ticinesi, firma la sua tripletta personale, scartando il portiere e siglando il 4:0 su assist  di Nuhr. 

Tra l’83’ e l’88’ gli ospiti si rivitalizzano e, complice qualche distrazione di troppo dei rossoblù, segnano tre gol portando il  risultato finale sul 4:3 rendendo meno pesante il passivo.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: