
La Fondazione Footuro continua nella sua attività, iniziata nel 2013, a sostegno del calcio giovanile ticinese e del moesano. Domenica 18 settembre ha organizzato allo stadio Cornaredo di Lugano la cerimonia di consegna di 4800 palloni offerti dalla Fondazione a oltre 380 squadre della regione. Saranno oltre 5000 tra ragazze e ragazzi che potranno usufruie di questi palloni per le loro attività sportive.
Alla manifestazione hanno aderito moltissime persone che nella mattinata si sono date appuntamento allo Stadio Cornaredo, per vivere questo particolare momento di aggregazione. Un evento riuscitissimo e che ha anche accolto numerosi attestati di simpatia e riconoscenza.
Alla consegna dei 4800 palloni, hanno partecipato il presidente della Fondazione Francesco Manzoni con il comitato, il consigliere di stato Raffaele De Rosa, Livio Bordoli e Silvano Beretta per la FTC (Federazione Ticinese di calcio) e Michael Casanova per Radio 3iii.
Non dimentichiamo che questa importante azione è stata anche resa possibile grazie all’importante contributo degli sponsor; la Ibsa International SA, Gentilino (rappresentata dal sig.Fabio Bernardi) e l’assicurazione La Mobiliare (rappresentata dal Sig. Michele Bertini). Inoltre venerdì 16 settembre nella splendida cornice dell‘ Hotel Principe Leopoldo a Gentilino, si è svolta l’annuale cena di gala della fondazione, con un notevole successo di partecipanti.