
Oggi pomeriggio sono andate in scena le qualifiche del GP di Aragon 2022, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sull’omonimo circuito spagnolo. I piloti si sono fronteggiati a viso aperto per la conquista della pole position e si è definita la griglia di partenza della gara di domani.
Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position del GP di Aragon. Il centauro della Ducati si è inventato un giro da urlo e ha stampato un roboante 1:46.049, guadagnando la partenza al palo. Il piemontese sta attraversando un eccellente momento di forma ed è in grande rimonta nei confronti di Fabio Quartararo, domani cercherà di guadagnare altri preziosi punti sul francese in ottica campionato. Bagnaia sarà affiancato in prima fila dal compagno di squadra Jack Miller e dall’eccellente Enea Bastianini: tre Ducati davanti a tutti in terra spagnola.
Fabio Quartararo si accomoda in sesta piazza in sella alla sua Yamaha, alle spalle della Aprilia di Aleix Espargarò e della Ducati di Johann Zarco. Buona settima piazza per Marco Bezzecchi, mentre l’atteso Marc Marquez è stato eliminato nel Q1 e partirà nelle retrovie insieme a Maverick Vinales. Di seguito la griglia di partenza e il risultato delle qualifiche del GP di Aragon 2022, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sull’omonimo circuito spagnolo. La gara andrà in scena domani (domenica 18 settembre) alle ore 14.00.