Connect with us

Basket

Prime conferme e nuovi arrivi per la SAM Massagno

La Spinelli Massagno nel corso dell’ultimo mese ha lavorato intensamente per allestire il nuovo roster per la prossima stagione. Tramite i canali social sono stati annunciati i nuovi arrivi come pure le conferme della precedente stagione.

La prima e importantissima conferma è stata quella di Alex Martino che avrà il compito di guidare la nuova squadra nel prossimo campionato. La società ha inoltre riconfermato i fratelli Dusan e Marko Mladjan, Francesco Veri e Isaiah Oki Williams presenti anche l’anno scorso con la maglia biancorossa. In discussioni avanzate la riconferma con altri giocatori dell’anno scorso, in particolare per i profili con passaporto svizzero.

Dal lato nuovi arrivi con piacere salutiamo un nuovo giocatore che per anni abbiamo incontrato sia in Serie A che nelle varie finali giovanili nazionali, Laurent Zoccoletti, nazionale giovanile e l’anno scorso a Nyon. Laurent, nato nel 1999 per 2001 cm arriva con un bagaglio di esperienza acquisito in particolare negli ultimi due anni in SBL e vuole ambire ad un’ulteriore crescita con la Spinelli Massagno.

Nikola Stevanovic torna invece a Massagno dopo 4 stagioni trascorse ai Tigers. Giocatore ora con un’importante esperienza e pronto per rilanciare la sua carriera.

Patrik Kovac, dopo un’esperienza a Boncourt, ritorna in Ticino e si accasa a Massagno per continuare la sua crescita.

Dal lato uscite salutiamo con grande gratitudine Oliver Hüttenmoser che dopo una stagione complicata e segnata da infortuni ha deciso di non continuare con l’attività agonistica in SBL mentre Uros Nikolic ha colto la proposta di Friborgo per firmare con l’Olympic.

La Squadra ha una forte connotazione ticinese e prossimamente dovrebbe chiudere gli ultimi accordi per completare il roster.

Alex Martino
Confermato
Playmaker – Guardia
Francesco Veri
Confermato
Guardia – Ala
Oki Williams
Confermato
Ala Forte
Dusan Mladjan
Confermato
Guardia
Marko Mladjan
Confermato
​Ala Forte
Patrik Kovac
Nuovo arrivo da Boncourt
Guardia – Ala
Nikola Stevanovic
Nuovo arrivo da Lugano
Playmaker – Guardia
Laurent Zoccoletti
Nuovo arrivo da Nyon
Ala Forte
 

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere