
La Svizzera inizierà la propria avventura all’UEFA Women’s EURO 2022 con la partita contro il Portogallo (17:00 ora locale). La squadra guidata da Nils Nielsen vuole fare punti contro i portoghesi.
L’allenatore danese è chiaramente di buon umore in vista della prima partita. Sabato alle ore17.00 locali, le svizzere affronteranno una squadra alla loro portata, ovvero il Portogallo. Nielsen spera che le sue calciatrici non esitino a guardare negli occhi le avversarie. Anche se questa è la prima partita per entrambe le squadre, sarà senza dubbio di grande importanza per il resto della competizione. Nielsen lo dice in modo diplomatico: “Chi perde non ha grandi possibilità di andare avanti. Ma nessuno della squadra svizzera vuole pensarci.
Il piano ambizioso di Nielsen
Alla domanda sul fatto che la Svizzera ha perso le ultime partite di preparazione, Nielsen dice che preferirebbe vincere contro il Portogallo piuttosto che vedere la sua squadra vincere uno dei due ultimi test amichevoli. Per superare la fase a gironi l’allenatore prevede che siano necessari cinque o sei punti. Ciò richiederebbe almeno due pareggi contro i detentori della Svezia e i Paesi Bassi, oltre alla vittoria iniziale contro il Portogallo. Un piano ambizioso, ma possibile.
(ASF)