Connect with us

Moto GP

Pole di Bagnaia in Germania

Il Motomondiale 2022 ha appena visto andare in scena la Q2 delle qualifiche ufficiali della MotoGP del GP di Germania: si è corso al Circuito del Sachsenring, dove, da pochi minuti, è terminato l’assalto alla pole position in vista della gara in programma domani, domenica 19 giugno. La pole position la firma Francesco Bagnaia in 1’19″931, unico a scendere sotto l’1’20”. Alle sue spalle i transalpini Fabio Quartararo, secondo a 0″076, e Johann Zarco, terzo a 0″099.

Q1 – Fabio Di Giannantonio prenota subito uno dei due pass in palio per la fase decisiva. Il romano conferma quindi di avere un ottimo rapporto con il Sachsenring, dove ha sempre fatto bene. La lotta per il secondo “biglietto di ingresso” premia Marco Bezzecchi, che riesce ad avere la meglio su Pol Espargarò per soli 4 millesimi! Niente da fare per Enea Bastianini, in affanno sin dalla prima sessione di prove libere. Il ventiquattrenne riminese partirà addirittura dalla sesta fila (17°), poco davanti ad Andrea Dovizioso e Franco Morbidelli, rispettivamente 19° e 20°.

Q2 – Il primo time attack è un monologo Ducati, con Francesco Bagnaia in pole provvisoria davanti a Jack Miller e Jorge Martin. L’impressione, però, è che ci sia ancora spazio per migliorarsi. I tempi, infatti, sono tutti superiori alla barriera dell’1’20”, abbattuta invece nell’arco delle prove libere. Pecco riesce ad effettuare un tentativo extra, durante il quale lima il proprio tempo a 1’19”931, che è quello buono per la pole position. Al suo fianco partirà però un altrettanto straordinario Fabio Quartararo, capace di issarsi a soli 76 millesimi dal piemontese. Prima fila completata dal poleman 2021, Johann Zarco. In seconda fila avremo invece Aleix Espargarò, l’eccellente Fabio Di Giannantonio e Jack Miller.

Foto  – © Wikipedia.org

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere