Connect with us

Formula 1

Quarta pole-position stagionale per Charles Leclerc

Oggi pomeriggio si sono disputate le qualifiche del GP di Spagna 2022, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Barcellona. I piloti si sono fronteggiati a viso aperto sul giro secco per la conquista della pole position e si è definita la griglia di partenza per la gara in programma domani sul tracciato del Montmelò. Abbiamo assistito a una sessione particolarmente equilibrata e avvincente, ricca di colpi di scena e decisamente intensa.

Charles Leclerc ha conquistato la pole position del GP di Spagna, completando un giro meraviglioso dopo un iniziale testacoda e riuscendo a rifalire tre decimi di distacco a Max Verstappen. Il leader del campionato scatterà dalla prima piazzola, appena davanti al Campione del Mondo in carica. L’alfiere della Red Bull proverà a punzecchiare il monegasco, si dovrebbe materializzare un nuovo duello tra i due contendeti al titolo iridato.

Carlos Sainz scatterà dalla terza posizione con l’altra Ferrari. Lo spagnolo aprirà la seconda fila, pagando quattro decimi di ritardo dal compagno di squadra. Il padrone di casa precede la Mercedes di George Russell, mentre in terza fila troviamo Sergio Perez (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes). Di seguito la griglia di partenza del GP di Spagna 2022, i risultati e la classifica delle qualifiche di questa tappa del Mondiale F1. La gara andra in scena domani (domenica 22 maggio, ore 15.00) sul circuito del Montmelò nei pressi di Barcellona.

(nella foto: Charles Leclerc   – ©Wikipedia.org)

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere