Horgen – Amara sconfitta per i Lugano Sharks fuori casa ad Horgen, dove i nostri ragazzi hanno subito il gioco determinato ed ordinato dei padroni di casa, sempre in vantaggio, tranne a metà secondo tempo, quando Bortone ha siglato il 4-4 con un gol di pregevole fattura.
L’Horgen si dimostra ancora una volta avversario coriaceo e bestia nera dei luganesi, che perdono nuovamente contro gli zurighesi. Finora il confronto stagionale è di due vittorie per l’Horgen ed una per gli Sharks (in Coppa).
Gli Sharks sono apparsi poco lucidi in difesa lasciando troppi spazi agli avversari e, nonostante le buone prestazioni di Bortone e Scala, anche scarsamente precisi in attacco, patendo la buona difesa dei padroni di casa, apparsi più pimpanti e molto ben strutturati, grazie anche al percorso di ricostruzione avviato qualche anno fa che ha portato numerosi giovani a calcare il palcoscenico della NLA.
Per il Lugano sarà subito da dimenticare questa partita, in vista della Finale di Coppa che si giocherà al Lido sabato 21 alle 20.15 contro il Kreuzlingen, nel frattempo vittorioso 24 – 7 contro il Ginevra.