Connect with us

Moto GP

Sul circuito di Le Mans vola la Ducati: pole di Bagnaia davanti a Miller

Oggi pomeriggio si sono disputate le qualifiche del GP di Francia 2022, settima tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Le Mans. I piloti si sono dati battaglia per la conquista della pole position e si è definita la griglia di partenza per la gara di domani. Il time attack si è rivelato particolarmente appassionante e avvincente sul circuito transalpino, ormai la stagione riservata alle due ruote è entrata nel vivo.

Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position del GP di Francia con uno squillante 1:30.450 piazzato sul finire della sessione. Il piemontese scatterà al palo in sella alla sua Ducati, affiancato dal compagno di squadra Jack Miller. Spettacolare doppietta per la Scuderia di Borgo Panigale, che precede lo spagnolo Aleix Espargarò con la sua Aprilia.

Il francese Fabio Quartararo si deve accontentare della quarta posizione. Il leader del Mondiale aprirà la seconda fila con la sua Yamaha, precedendo di appena 23 millesimi l’ottimo Enea Bastianini (Ducati Gresini). Sesta piazza per il francese Johann Zarco, mentre le Suzuki di Joan Mir e Alex Rins si devono accontentare della terza fila. Decima piazza per Marc Marquez, che precede il compagno di squadra Pol Espargarò.

Foto  – © Wikipedia.org

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: