
Pioggia e fango sabato scorso, al Parco Urbano di Bellinzona. L’ideale per una splendida giornata di rugby. Che il Ticino Rugby ha voluto celebrare con una prova di grande carattere, battendo per 31-7 il Grüezi XV. Avversario ostico, che è anche riuscito a passare in vantaggio nelle battute iniziali, rischiando di rovinare il fine settimana dei bellinzonesi. Che tuttavia non solo non si sono fatti scoraggiare, ma hanno saputo reagire nel migliore dei modi non solo come individui ma come squadra. La sublimazione di questo concetto è stata la meta di Andrea Pellandini, frutto di una grande collaborazione tra la mischia, confermatasi tra le migliori del campionato, e i trequarti, i cui giovani stanno cominciando a entrare appieno nei meccanismi di coach Ronny Karlen. Il quale sarà sicuramente soddisfatto nel vedere nel tabellino finale ben cinque diversi marcatori per altrettante mete.
La grande vittoria del club rossoblù è stata anche quella di vedere in campo altri due esordienti, Luca Rei e Vinicius de Jesus, a dimostrazione di come il percorso tracciato dal presidente Luca Madonna e dal comitato stia andando nella direzione giusta, lavorando sul medio/lungo termine. Levandosi nel frattempo diverse soddisfazioni, come l’ennesima vittoria in un campionato il cui bilancio è già oggi assolutamente positivo.
Ticino Rugby – Grüezli XV
Ticino Rugby
Demoly, Demondion, Fuoco; Sani, Brand; Ippolito, Mazzolini, Petitjean; Contessi, Togni; Gianetta, Togni, Lombardo, Pimentel; Pellandini. Entrati a partita in corso: Guidotti, Morisoli, Karlen, Solari, Rei, de Jesus
Mete:
Ippolito, Gianetta, Petitjean, Pellandini, Demondion