Connect with us

Basket

La Spinelli chiude la regular season con un successo

La Spinelli Massagno chiude la stagione regolare al secondo posto e resta imbattuta da inizio stagione a Nosedo.

La regular season si chiude nel segno di Illia Tyrtyshnyk premiato miglior giocatore della Spinelli nella larga vittoria su Swiss Central che si è presentato a Nosedo privo del loro americano Phillips e del tiratore Fuchs. Da parte SAM invece assenza di Marko Mladjan influenzato e di Oki Williams prossimo al rientro da un infortunio alla caviglia.

Il match è stato tra i più lunghi in termini di tempo, per la precisione 1h53 con la terna arbitrale estremamente fiscale e puntigliosa prova ne sono i 47 falli fischiati in totale con un doppio tecnico per ripetute reclamazioni a Dusan Mladjan che ha finito anzitempo la partita.

La partita è comunque stata piacevole per il pubblico presente che ha potuto vedere una SAM ancora a trazione d’attacco e con rotazioni a 9 giocatori che ha permesso a tutti di avere buoni minutaggi e possibilità di prendere ulteriore fiducia in vista dei play-off.

Oltre al buon lavoro dei lunghi Nikolic e James da citare l’occasione colta al volo di Illia Tyrtyshniyk che entrato in sostituzione di Mladjan ha saputo trovare subito la via del canestro sia in penetrazione che dalla lunga distanza chiudendo la partita con 23 punti all’attivo con 7/10 dal campo e 5/6 ai liberi. Assieme a tutta la squadra anche per Illia sarà una Pasqua che lo inorgoglisce per la buona prestazione che potrà condividere assieme alla famiglia.

Il tabellino del match è disponibile qui e ora concentrazione ai Play-Off che inizieranno sabato prossimo contro Starwings che con un colpo di reni finale ha saputo posizionarsi al 7° posto, con Monthey 8° ed escludendo dai giochi Boncourt.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: