
Le partite del sabato disputate dalle squadre del Team Ticino Femminile hanno sorriso solamente alla U17, impostasi sulle pari età del Grasshopper, mentre non hanno portato gioie alla U15 e alla U14, battute rispettivamente da Raggruppamento San Bernardo e Rapid Lugano.
Campionato Nazionale U17 femminile – Team Ticino Femminile U17 vs Grasshopper Club Zürich Mädchen U17 – Risultato 2:1
«Il girone di ritorno da imbattute delle ragazze guidate da Matteo Bertuol prosegue con il successo sulle Cavallette per 2-1. Il primo tempo, nonostante la gestione del pallone, è stato un po’ confuso. Il vantaggio è comunque arrivato con un calcio di rigore, ottenuto caparbiamente dalle padrone di casa. Nella seconda parte si è osservato un miglioramento, con tante occasioni create e il punto del raddoppio. Dopodiché, il ritmo è stato abbassato e le zurighesi hanno reso il finale più palpitante con la rete del definitivo due a uno».
Campionato Allievi C2, Gruppo 2 – Raggruppamento San Bernardo 1 vs Team Ticino Femminile U15 – Risultato 7:0
«Al Campo Tavesio di Comano, la sfida è terminata 7-0 a favore dei padroni di casa. I primi 20′ sono stati dominati dalla squadra allenata da William Palazzo, la quale ha calciato innumerevoli volte verso la porta avversaria senza tuttavia riuscire a trovare la chiave di volta per sbloccare il risultato. Il vantaggio è giunto su una disattenzione difensiva, con il raddoppio registratosi sul finale della frazione. Nella ripresa sono arrivati altri quattro gol, frutto della maggiore cattiveria e grinta degli avversari unito a un mix di sfortuna delle ticinesi».
Campionato Allievi D/9, Forza B, Gruppo 2 – Team Ticino Femminile U14 vs FC Rapid Lugano 3 – Risultato 4:7
«Presso il Campo Campari di Gentilino, la partita è terminata 4-7. Le ragazze guidate da Andrea Soler hanno affrontato un avversario le cui fila presentavano elementi più forti della media. Il primo tempo è stato equilibrato e si è chiuso in parità sull’1-1. Nel secondo, il ritmo e l’attenzione sono un po’ calati e il Rapid ha segnato altre tre reti. Il terzo e ultimo periodo, le ticinesi hanno reagito e rimontato sino sul 4-4 con la creazione di numerose occasioni. Gli ultimi cinque minuti sono stati fatali anche a seguito di iniziative individuali».