Connect with us

Calcio

Weekend difficile per le ragazze del Team Ticino

È stato un sabato complicato per le formazioni del Team Ticino Femminile. La U17 è stata l’unica a conquistare punti, tornando da Basilea con un meritato pareggio, mentre la U15 e la U14 si sono dovute inchinare rispettivamente a Red Devils e RAAV.

Campionato Nazionale U17 femminile – FC Basel 1893 U17 Mädchen vs Team Ticino Femminile U17 – Risultato 1:1

«In territorio renano, alla Sportanlage St. Jakob di Basilea, la partita tra la prima e la seconda in classifica è terminata 1-1. La partita è stata fisicamente molto dispendiosa per le protette di Matteo Bertuol. Nel primo tempo, senza subire grandi pericoli, le rossoblù hanno aperto le marcature su una palla inattiva. Nella ripresa, le ragazze hanno giocato in maniera più determinata e infatti è giunto il punto del meritato pareggio. Poi, la partita è stata piena di falli e poche occasioni (una per parte) e il risultato è stato giusto».

Campionato Allievi C2, Gruppo 2 – Team Ticino Femminile U15 vs Red Devils – Risultato 0:4

«La partita, disputata presso il Campo Sportivo di Collina d’Oro, si è chiusa con il risultato di 0-4. Gli avversari delle ragazze guidate da William Palazzo sono stati superiori con buone individualità e un gioco di squadra corale che hanno creato parecchie difficoltà. La prima frazione è terminata sul tre a zero. I primi due gol sono giunti per errori d’impostazione e di copertura. Una marcatura “troppo leggera” su una punizione ha poi permesso il tris. Nella ripresa, il poker su rigore dopo appena venti secondi ha chiuso la contesa».

Campionato Allievi D/9, Forza B, Gruppo 2 – RAAV vs Team Ticino Femminile U14 – Risultato 3:2

«Il confronto, giocato al Campo Gesora di Bironico, è terminato 3-2 a favore dei padroni di casa. La sfida è stata equilibrata sin da subito, con gli avversari del gruppo allenato da Andrea Soler a portarsi in vantaggio per primi su un errore individuale. La reazione ha portato al pareggio con un tap-in su un tiro respinto. Sul finire del primo tempo, a seguito di un’ulteriore indecisione, è arrivato il nuovo punto locale. Da lì in avanti, le ragazze hanno creato tanto, pervenendo al pareggio. Anche nel terzo tempo ci sono state numerose chance, ma alla fine è stato il RAAV a trovare il gol decisivo».

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: