Una vittoria e una sconfitta per le ragazze del Team Ticino
Nella giornata di sabato hanno avuto luogo le partite delle formazioni U14 e U15 del Team Ticino Femminile. La prima si è imposta sul San Zeno-GC Cureglia, avviando al meglio il girone primaverile, mentre la seconda si è inchinata di stretta misura al RAAV. Da notare che il confronto tra la U17 e l’Aarau è stato rinviato.
Campionato Nazionale U17 – Team Ticino Femminile U17 vs FC Aarau Frauen U17 – rinviata
Campionato Allievi C2, Gruppo 2 – RAAV vs Team Ticino Femminile U15 – Risultato 1-0
«La sfida, disputata presso il Campo Comunale di Camignolo, è terminata con il successo per 1-0 dei padroni di casa. Un calcio di rigore ha condannato alla sconfitta le ragazze guidate da William Palazzo. Non è stata la miglior partita della U15 per il motivo principale del terreno rovinato, che non permetteva di eseguire due passaggi di fila. L’adattamento ai lanci lunghi, un tipo di gioco diverso da quello normalmente proposto, non ha giovato. Complimenti comunque alle ragazze, perché hanno lottato sino alla fine, risultando ottime in fase di non possesso, sotto l’aspetto agonistico e nei contrasti».
Campionato Allievi D/9, Forza B, Gruppo 2 – Team Ticino Femminile U14 vs San Zeno-GC Cureglia – Risultato 8-3
«Sul terreno del Campo Campari di Collina d’Oro, le ragazze allenata da Andrea Soler si sono imposte con il risultato di 8-3 al termine di una partita dai due volti. Nel primo tempo sono state create numerose occasioni, andando in quadruplo vantaggio con una discreta manovra. Nella seconda frazione sono stati commessi parecchi errori e la manovra è stata un po’ confusionaria. Così, il parziale è stato addirittura perso. La terza parte ha visto un miglioramento rispetto alla seconda. Il livello del gioco è stato aumentato e di conseguenza anche le opportunità da rete. Un incontro a intermittenza, ma che dal punto di vista delle reti e del risultato ha permesso di cominciare bene il campion