Connect with us

SCI ALPINO

Alpino, stagione conclusa con i Campionati regionali a Brigel

Domenica 20 marzo sono stati premiati i podi dei Campionati regionali di superG e di combinata: brilla lo SC Airolo, cinque volte sul gradino più alto del podio. Ottimi risultati anche dagli atleti dello SC Monte Lema Novaggio, dell’Adula Snow Team e del GS Monte Generoso.

Dopo lo slalom a San Bernardino a metà febbraio e lo slalom gigante ad Andermatt ad inizio marzo, a Brigels sono andati in scena i Campionati regionali TiSki di superG, ultimo appuntamento regionale di questa stagione. La prova di velocità di domenica 20 marzo, organizzata dallo Sci Club Monte Lema Novaggio in collaborazione con TiSki, ha visto la partecipazione di una trentina di atleti. Nella categoria U14 si sono imposti Jenna Rezzonico (SC Monte Lema Novaggio) e Alessandro Selis (SC Airolo), con Martina Rossi (SC Airolo) e Vasco Sarcinella (Adula Snow Team) in 2° posizione e Caroline Cocchi (SC Monte Lema Novaggio) e Federico Patelli (SC San Bernardino) a chiudere il podio. Nell’U16 femminile Anna Reymond (SC Airolo) ha vinto con ampio distacco sulla 2° classificata Sofia Mazzoleni (Adula Snow Team). Tra gli U16 Tommaso Cavadini (SC Airolo) è salito sul gradino più alto del podio, mentre Alan Starnini (Adula Snow Team) e Lucio Genetelli (GS Monte Generoso) hanno occupato rispettivamente il 2° e il 3° posto. Negli uomini Joseph Blouin (GS Monte Generoso) ha terminato in 1° posizione, precedendo così Raffaele Merelli (SC Lodrino Prosito) che ha concluso al 2° rango. 

Sulle nevi grigionesi stilata anche la classifica di combinata

Al termine della giornata sono stati premiati pure i Campionati regionali TiSki di combinata: per la categoria U12 sono state prese in considerazione le prove di slalom e di slalom gigante, mentre per quelle U14 e U16 è stato conteggiato anche il superG. Kate Da Pont (GS Monte Generoso) e Tommaso Bortolotti (Maggiore Ski Team) hanno concluso al 1° posto nella categoria U12, dietro di loro Valentina Borsetto (SC San Bernardino) e Aurelio Quattrini (Maggiore Ski Team), mentre Nicole Cocchi (SC Monte Lema Novaggio) ha chiuso il podio in campo femminile. Martina Rossi (SC Airolo) ha terminato in testa alla classifica della combinata femminile U14, seguita dalle sciatrici dello SC Monte Lema Novaggio Jenna Rezzonico e Caroline Cocchi, rispettivamente al 2° e al 3° rango. Federico Patelli (SC San Bernardino) ha vinto invece tra gli U14. Sofia Mazzoleni (Adula Snow Team) e Lucio Genetelli (GS Monte Generoso) si son presi invece il 1° posto nella categoria U16.

TiSki ringrazia lo sponsor principale Raiffeisen e gli sponsor Helvetia, Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino, AET e i partner Club Amici FSSI e Ufficio Fondi Swisslos e Sport-toto per il prezioso sostegno agli appuntamenti regionali di questa stagione.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: