Connect with us

Formula 1

La nuova F1 inizia nel segno Ferrari: doppietta con Leclerc e Sainz in Bahrain!

La Ferrari è tornata grande! 903 giorni dopo l’ultima volta (GP Singapore 2019), la Scuderia di Maranello ritorna sul gradino più alto del podio e lo fa con una doppietta firmata da Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il monegasco della Rossa ha completato così un weekend perfetto sotto i riflettori di Sakhir, dopo la pole position di ieri, vincendo il Gran Premio del Bahrain 2022 e portando a casa anche il punto bonus per il giro più veloce in gara.

Si tratta della terza vittoria in carriera per il nativo del Principato, che ha preceduto sul podio odierno il compagno di squadra spagnolo Carlos Sainz ed il sette volte campione del mondo della Mercedes Lewis Hamilton (bravo e fortunato, approfittando delle disavventure altrui). 4° George Russell al debutto con le Frecce d’Argento, ma sono degni di nota anche il 5° posto di Kevin Magnussen con la Haas ed il 6° di Valtteri Bottas alla prima corsa in Alfa Romeo.

Red Bull è la grande sconfitta di giornata, con entrambi i piloti costretti al ritiro negli ultimi giri per problemi di affidabilità sulla RB18 mentre erano in lotta per il podio (Max Verstappen 2° dopo una lunga battaglia con Leclerc e Sergio Perez dietro a Sainz).

(nella foto: Charles Leclerc   – ©Wikipedia.org)

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: