Connect with us

Moto GP

Quartararo firma la pole in Indonesia

Fabio Quartararo torna in pole position e domani partirà davanti a tutti al via del Gran Premio di Indonesia 2022, secondo round stagionale del Mondiale MotoGP. Il francese della Yamaha ha sfruttato appieno il potenziale della sua M1 sull’inedito tracciato di Mandalika, fermando il cronometro in 1’31″067 e dominando di fatto le qualifiche.

Il campione iridato in carica ha preceduto le Ducati Pramac dello spagnolo Jorge Martin e del francese Johann Zarco, rispettivamente 2° e 3° con 213 e 311 millesimi di distacco. Bel guizzo sulla bandiera a scacchi da parte del sudafricano Brad Binder, 4° con la KTM a 366 millesimi dalla pole dopo lo splendido podio di Lusail nella gara inaugurale del Campionato.

Quinta piazza a 437 millesimi dal leader per Enea Bastianini, il migliore degli italiani, che conferma i suoi progressi in qualifica e la competitività della Ducati (seppur con la GP21 in questo caso) in quel di Mandalika. Completa la seconda fila Francesco Bagnaia, 6° a 0.440 dalla pole ed a poco più di un decimo da una top3 che poteva essere alla sua portata se fosse riuscito a completare un time-attack pulito.

Foto – © Wikipedia.org

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: