Connect with us

SCI ALPINO

Andreja Slokar vince tra i paletti stretti

Con una splendida rimonta nella seconda manche, la slovena Andreja Slokar conquista la sua prima vittoria in carriera in slalom. Strepitosa davvero la prestazione di Slokar, che ha recuperato dalla sesta posizione, infliggendo distacchi pesanti a quasi tutte le avversarie. E’ il secondo successo in Coppa del Mondo per la slovena, che aveva già vinto in parallelo a Lech.

Ancora una volta la tedesca Lena Duerr non riesce a confermarsi dopo la leadership della prima manche e chiude al secondo posto a 48 centesimi dalla slovena. Sul podio ci sale anche Petra Vlhova (+0.81), che aveva già vinto con anticipo la coppa del mondo di slalom.

Slovenia che sfiora la doppietta sul podio, con il quarto posto di Ana Bucik (+1.04), che ha perso un posto rispetto a metà gara. Splendido quinto posto per la croata Zrinka Ljutic (+1.22), campionessa del mondo juniores, al miglior piazzamento della carriera in Coppa del Mondo.

Sesta la canadese Ali Nullmeyer (+1.27), che ha preceduto la svizzera Wendy Holdener (+1.32) e Mikaela Shiffrin (+1.48). A completare la Top-10 ci sono la canadese Amelia Smart (+1.56) e la svedese Anna Swenn-Larsson (+1.80).

(nella foto: Wendy Holdener  – ©Swiss Ski)

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: