Connect with us

Basket

La Spinelli fa suo il derby!

Derby infrasettimanale nella tana luganese dell’Elvetico che vede subito un Lugano concentrato e determinato a non concedere strada alla squadra della collina.

In effetti la prima parte della partita vede soprattutto il trio USA bianconero molto in palla e produttivo. Da parte Spinelli invece paghiamo una difesa meno tosta del solito e un attacco a corrente alternata con buoni canestri ma anche no … Scelte affrettate e poco lucide non ci permettono di avere un attacco con risultati soddisfacenti. Alla pausa Lugano si ritrova quindi in vantaggio di 5 punti; 40 – 35. Un risultato che conferma le difficoltà sia in attacco che in difesa. Durante il break di metà tempo Coach Gubitosa rimette un attimo di ordine e mette in guardia la squadra!

La ripresa vede una Spinelli più aggressiva in difesa, talvolta a tutto campo, e la pressione soprattutto sul portatore di palla mette in grossa difficoltà i Tigers che perdono più palloni e permettono alla SAM di trasformare in preziosi canestri facili. Il terzo tempo vede un parziale di 29-19 SAM e risultato ribaltato in favore della Squadra massagnese; 59 – 64. Lugano prova a rientrare e una tripla di Humphrey (65-68) rimette in discussione il match che però viene subito ripreso in mano da Martino e compagni che piazzano un mini-break di 6-0 e poco più tardi un definitivo strappo di 14-0 (70-91). Ottima la dimostrazione del collettivo nella seconda parte della partita con ottima distribuzione di punti con 6 giocatori oltre i 10 punti (Taylor 15, Williams 10, Kovac 15, Nikolic 15, M. Mladjan 22 e Alex Martino 10). Il tabellino completo è disponibile qui

Sabato si torna alla SEM (ore 17.30) contro Ginevra. Dopo le tigri la Spinelli dovrà ingabbiare anche i leoni di Ginevra per continuare a mantenere imbattuta la nostra casa di Nosedo…

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: