Connect with us

Basket

Fine settimana amaro per la SAV Vacallo

La SAV di coach Maurizio Mazzetto è stata sconfitta per 81-56.

Baden Basket 54: 81
SAV Vacallo: 56

Brutta sconfitta per la SAV, che domenica pomeriggio ha dovuto cedere davanti alla formazione del Baden Basket 54 per 81-56.

A parte un primo quarto dove i gialloverdi hanno giocato alla pari dei padroni di casa, gli altri 30 minuti sono stati caratterizzati da una perdita dell’aspetto tecnico-tattico. Baden, dal canto suo, si è mostrato molto più determinato, convinto e voglioso di vincere la partita.

Rispetto alla settimana precedente, dove si sono visti dei grandi passi avanti dal punto di vista del gioco di squadra, della difesa e dell’attacco, domenica pomeriggio la SAV si è ritrovata a compiere non due, ma almeno un passo indietro. Il gioco di squadra è venuto a mancare, la difesa è mancata di aggressività e i ragazzi si sono mostrati poco convinti di quello che stavano facendo. La disunione della squadra ha quindi portato ad una mancanza di convinzione nel voler portare a casa i due punti e vincere la partita.

Complice, ma non di certo una scusante, della brutta prestazione gialloverde potrebbe essere stato anche il viaggio. Si sa che, tendenzialmente, una squadra tende a giocare meglio, e a vincere di più, in casa piuttosto che in trasferta. Essere impegnato parecchie ore tra viaggio di andata, partita e viaggio di ritorno può certamente risultare in una stanchezza mentale e fisica.

Come già successo in altre occasioni, però, adesso lo sguardo è puntato alla prossima partita, che vedrà la SAV tornare finalmente a giocare in casa. L’auspicio dello staff tecnico è quello che si possa finalmente riprendere a giocare come in più occasioni la squadra ha dimostrato di saper fare, nonostante alcuni problemi fisici non indifferenti di certi giocatori. 

“Un gran peccato” ha affermato coach Maurizio Mazzetto. “Non riesco veramente a capire quale sia la chiave di svolta per portare i ragazzi ad un cambio radicale a livello mentale e arrivare a giocare tutte le partite con voglia e determinazione”.

La prossima partita è prevista per sabato 12 marzo 2022 al Palapenz di Balerna, dove alle 17.00 la SAV affronterà il BC Alte Kanti Aarau.

Hanno giocato:
Bassetti, Tessaro 13, Bellarosa 2, Moscatelli 4, Sparascio, Cavadini 19, Dotta 14, Ghisleri 4, Pedropaca, Beltrami.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: