Connect with us

PALLANUOTO

I Lugano Sharks ospitano la capolista Sciaffusa

Tira aria di big match al Lido di Lugano, dove sabato 5 marzo alle 20.00 gli Sharks  affronteranno l’imbattuta capolista Sciaffusa, a punteggio pieno dopo tre giornate di  campionato. 

Il Lugano, reduce dall’importante prima vittoria in campionato 10-9 contro il Carouge, arriva a  questo ostico impegno con il morale alto, ma con la consapevolezza di affrontare un  avversario molto ostico, serio candidato alla vittoria del titolo nazionale. 

Mister Argentiero recupera per questo difficile incontro capitan Deni Fiorentini, che ha  finalmente scontato le tre giornate di squalifica rimediate nella finale della passata stagione  contro il Kreuzlingen e che potrà supportare il gruppo con la sua grande esperienza e le sue  straordinarie capacità atletiche. Tuttavia, saranno ancora assenti gli infortunati di lungo corso  Savazzi e Tedeschi. 

I luganesi dovranno provare a ripetere la buona prestazione offerta contro il Carouge,  continuando a sfruttare la buona vena realizzativa di tutti i componenti della squadra, potendo  contare su numerose soluzioni in fase conclusiva, e prestando particolare attenzione alla fase  difensiva, dove ci saranno da limitare giocatori di altissimo livello, su tutti Kallay (vincitore della  Champions League con il Ferencvaros nel 2019), l’attuale capocannoniere della serie A Silj e  l’ex prodotto del vivaio luganese Gilijan Alfano.  

Il fischio di inizio dell’incontro, agli ordini degli arbitri Staub e Mudroch, è fissato per le 20.00.  Ancora una volta, per aumentare il sostegno alla squadra, l’ingresso sarà gratuito. 

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: