Connect with us

Calcio

Lancio della più grande piattaforma di streaming di calcio in Svizzera

La YAPEAL Promotion League e la 1a Lega Classic lanciano la più grande piattaforma di streaming di calcio in Svizzera in collaborazione con Ringier Sports AG. I club e le campionati della terza e quarta divisione svizzera giocano un ruolo importante nello sport d’élite regionale e sono i principali promotori dei giovani talenti del calcio svizzero.

A partire dalla stagione 2022/2023, le azioni dei “Local Heroes” di più di 1’000 partite di campionato saranno rese disponibili al pubblico su una nuova piattaforma di streaming unica creata da Ringier. La sezione Prima Lega dell’Associazione Svizzera di Football ha concluso un contratto quinquennale come «Official Media Partner» con Ringier Sports AG – il leader svizzero delle piattaforme digitali e dei canali di comunicazione nel settore dello sport. A partire dall’estate 2022, sarà lanciata una nuova piattaforma di streaming, unica nel panorama sportivo svizzero, sulla quale saranno trasmesse tutte le partite di campionato e di qualificazione in Coppa, per intero o a spezzoni, oltre a interessanti contenuti editoriali. La piattaforma sarà disponibile sul browser, come app (Android/iOS) e come app per Smart TV.

Gli utenti avranno accesso alla piattaforma attraverso diversi modelli di abbonamento. Oltre a trasmettere i contenuti prodotti sulla piattaforma, alcuni estratti selezionati saranno anche pubblicati sui social network e su media terzi. A tal fine, tutti gli stadi dei club della Prima Lega saranno dotati di sistemi di telecamere automatizzate con intelligenza artificiale. La collaborazione tra la Prima Lega e Ringier Sports è stata condotta da STARC Marketing & Sports srl e rappresenta una prima assoluta nel panorama del marketing svizzero. Ringier Sports, l’azienda leader nel marketing sportivo in Svizzera, ha una notevole esperienza e successo nei settori dello sponsoring, del marketing delle associazioni, del marketing degli eventi e della commercializzazione della pubblicità sportiva, dei diritti televisivi e di streaming. Il CEO Alexander Grimm spiega perché Ringier Sports ha deciso di collaborare con la Prima Lega: «La nostra missione è quella di creare un’esperienza moderna per i nostri clienti.

La collaborazione con I’Associazione, i club e i giocatori della Prima Lega è un impegno molto completo per noi. Siamo stati convinti dai valori a lungo termine degli eroi locali del calcio e siamo sicuri che questo ci permetterà, insieme al nostro partner Blick, di offrire molto divertimento ai giovani giocatori più promettenti della Svizzera e a questa grande comunità.»

Steffi Buchli, caporedattrice dello sport al Blick: «I giocatori della Prima Lega sono conosciuti e vicini alle loro regioni. Non vediamo l’ora di vivere da vicino molte storie emozionanti di sport con questo progetto, che potremo condividere con tutta la Svizzera.»

Per Samuel Scheidegger, Presidente della Prima Lega, questo si inserisce perfettamente nella strategia per il futuro: «La Prima Lega vuole posizionarsi in modo ancora più professionale e aiutare i club e i giocatori a guadagnare visibilità e presenza in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. L’attrattiva dei nostri campionati sarà ulteriormente migliorata da questa partnership e la nostra immagine esterna sarà rafforzata.» Jérémy Manière – direttore amministrativo – aggiunge: «Con la nuova offerta di streaming e la conseguente gamma di contenuti, si tratta anche e soprattutto di prendere in considerazione la nuova utilizzazione dei media da parte dei gruppi target più giovani.»

Ringier sostiene la Prima Lega e i suoi club attraverso promozioni e investimenti sostanziali nel progetto generale. La sezione Prima Lega dell’Associazione Svizzera di Football, costituita dalla YAPEAL Promotion League e da tre gruppi di 1a Lega Classic, sarà ampliata a un totale di 66 club a partire dalla stagione 2022/2023. Collega il calcio d’elite e quello amatoriale e copre tutte le regioni linguistiche della Svizzera. I giocatori, gli allenatori e i dirigenti dei club sono accessibili e vicini alle loro regioni.

 

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: