Connect with us

SCI ALPINO

Corinne Suter oro nella discesa

Corinne Suter è la nuova campionessa olimpica di discesa!. Ennesima medaglia d’oro nello sci alpino per la Svizzera in questa edizione dei Giochi, con la squadra elvetica che fa il bis in velocità dopo il superG vinto da Lara Gut-Behrami.

Suter ha fatto la differenza nel tratto finale di piano, dove ha recuperato quasi quattro decimi a Goggia. Alla fine il distacco tra la svizzera e la bergamasca è di 16 centesimi. Resta comunque una grandissima impresa quella di Sofia, arrivata a Pechino proprio all’ultimo momento dopo la terribile caduta di Cortina. Doppietta azzurra sul podio, perchè, come detto, al terzo posto si classifica Nadia Delago. E’ la gara della definitiva consacrazione per la gardenese, anche lei strepitosa sul piano finale, chiudendo poi a 57 centesimi dalla vetta.

Quarta piazza per la tedesca Kira Weidle, sicuramente molto delusa dopo le ottime prove svolte, ma alla fine staccata di 71 centesimi dalla leader della classifica. Una grande prestazione quella della squadra azzurra come dimostra il quinto posto di Elena Curtoni, che ha accusato un secondo preciso di ritardo da Suter.

Sesta la svizzera Joana Haehlen (+1.29), che ha preceduto le austriache Cornelia Huetter (+1.48) e Mirjam Puchner (+1.58). Stesso ritardo di quest’ultima per la canadese Marie Michele Gagnon, mentre completa la Top-10 la francese Laura Gauche (+1.60). 

 

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: