Connect with us

Calcio

Chiasso, pareggio a reti bianche nell’amichevole contro il Malcantone

da ilmiochiasso.ch

Il Chiasso riesce nell’impresa di non segnare nemmeno un gol ad una squadra di Seconda Lega e così a Caslano finisce a reti bianche l’ultimo test precampionato, che di fatto riassume tutte le difficoltà degli ultimi tempi e il palese indebolimento della rosa durante la pausa invernale. Mister Vitali, rispetto all’ultima uscita inserisce Pavlovic per De Queiroz in difesa e sull’esterno sacrifica Stefanovic per Teixeira. In attacco cambiano invece due elementi su tre con Nivokazi e Laghi al posto di Maurin e De Jesus confermando il solo Carrasco. Manicone ancora una volta inizia la gara dalla panchina. Il primo tempo del Chiasso è un inno alla bruttura calcistica e all’imbarazzo generale con una squadra fallosa e inspiegabilmente nervosa che pratica uno possesso palla difensivo fine a se stesso. Gli esterni Ambassa e Teixeira giocano sempre palla in dietro e non provano mai puntare l’avversario, il tridente d’attacco è inesistente e non vince un duello. Al netto di tutto questo l’unica occasione della prima frazione di gara capita sui piedi di Ashikh che però viene neutralizzata da Simonetto a portiere battuto. Nella ripresa i rossoblu entrano in campo con piglio diverso e hanno subito un occasionissima per il vantaggio ma Laghi, a tu per tu con Berton sciupa a lato. Passa un minuto e questa volta è Ambassa ad esaltare l’ottimo estremo malcantonese. È un autentico fuoco di paglia perché i padroni di casa si riorganizzano velocemente e la partita prosegue sugli stessi binari di quanto mostrato nei primi 45′ minuti di gioco. Neanche le sostituzioni avvenute tra il 61′ e il 69′ cambiano l’inerzia di un match che i rossoblu non riescono ad accendere. De Jesus all’83’ si mangia l’incredibile mentre al 90′ di testa colpisce su Berton. Macchinosi e poco freschi sul piano atletico (è il Malcantone a chiudere la partita in attacco), Maccoppi e compagni collezionano, a soli 7 giorni dalla partita contro il Rapperswil, l’ennesima figuraccia con il Malcantone che dal canto suo riprenderà il campionato di Seconda Lega tra poco più di tre settimane.

AC Malcantone (titolari): Berton; Colombo, Simonetto, Verde, Nyanzu; Stan, Dabormida, Spini (C), Cortez; El Idrissi, Leonardi.

FC Chiasso: Mitrovic (69′ Abazi); Mazzoletti, Sörensen (35′ De Queiroz), Pavlovic; Ambassa (61′ Savino), Maccoppi (C) (69′ Farnerud), Alshikh (69′ Kaboyi), Teixeira (61′ Stefanovic);  Nivokazi (61′ De Jesus), Carrasco (61′ Manicone), Laghi (61′ Said).

Note: Centro sportivo Roque Maspoli, Caslano. 100 spettatori. Arbitro: Matteo Gesualdo. Terreno in condizioni appena sufficienti. Presente sugli spalti l’ex assistente della nazionale Svizzera Antonio Manicone.

 

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: