Connect with us

SCI ALPINO

Lara Gut-Behrami campionessa olimpica di superG

Fa festa la Svizzera nel superG femminile delle Olimpiadi di Pechino 2022. Lara Gut-Behrami si mette al collo la prima medaglia d’oro olimpica della carriera e regala anche il primo titolo alla Nazione in questa specialità. La nativa di Sorengo era considerata la principale favorita e non ha deluso le aspettative su un tracciato molto semplice, senza alcuna vera difficolta e anche abbastanza breve (1’13”51 il miglior tempo).

Gut ha fatto la differenza nella parte alta, dove nessuna ha saputo tenere le sue linee. Sempre molto stretta sui pali, poche curve e molta velocità da portarsi dietro per la parte finale di puro scorrimento, nella quale l’elvetica ha perso qualche decimo nei confronti di alcune avversarie.

Tra queste c’è l’austriaca Mirjam Puchner, che si prende la medaglia d’argento, chiudendo al secondo posto a 23 centesimi dalla vetta della classifica, grazie ad un’ottima parte finale. La Svizzera piazza anche la doppietta sul podio, visto che al terzo posto ha concluso Michelle Gisin, che ha accusato 30 centesimi di ritardo dalla connazionale.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: