Connect with us

Calcio

Nazionale Femminile, le convocate per l’Irlanda del Nord e l’Austria

L’allenatore della Nazionale Nils Nielsen ha convocato 28 giocatrici per le partite internazionali a febbraio contro l’Irlanda del Nord e l’Austria. L’attaccante Eva Bachmann è stata convocata per la prima volta nella Nazionale maggiore. Con Géraldine Reuteler (39 partite internazionali / 7 gol) torna un perno importante della squadra tra le convocate.

Eva Bachmann del FC St.Gallen-Staad fa il suo debutto in Nazionale. “Eva mi convince da tanto tempo con le sue prestazioni nell’AWSL”, ha spiegato Nils Nielsen riguardo alla 26enne del Toggenburg. “Inoltre, a novembre si è messa in mostra nell’ambito di allenamenti di osservazione a Bienne. Merita questa convocazione”.

La 22enne Géraldine Reuteler, che ha recentemente rinnovato con l’Eintracht Francoforte fino al 2024, è stata convocata per la prima volta dopo un lungo stop dovuto a una rottura del legamento crociato nel marzo 2021. “Géraldine non potrà ancora allenarsi completamente con la squadra e non giocherà le partite”, ha spiegato Nielsen a proposito della convocazione. “La Nazionale sosterrà Géry durante il suo recupero. Dobbiamo anche ringraziare il suo club, che le ha permesso di partecipare a questo raduno”.

Rientrano invece le giocatrici del Servette Sandy Maendly (81/12) e Thaïs Hurni (5/0) dopo le loro assenze per infortunio a novembre. Il portiere Seraina Friedli (9/0, lesione muscolare) e l’attaccante Fabienne Humm (70/24, lavoro) invece non saranno a disposizione di Nielsen.

► La lista delle 28 giocatrici convocate

Il ritiro di Marbella durerà da lunedì 14 a giovedì 24 febbraio 2022, con partite internazionali al Marbella Football Center domenica 20 febbraio contro l’Irlanda del Nord (12:00) e mercoledì 23 febbraio contro l’Austria (18:00).

(ASF)

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: