Connect with us

Basket

La Spinelli asfalta Nyon

Dopo la sconfitta di Neuchâtel la Spinelli ritrova la vittoria e che vittoria! I ragazzi di Gubitosa entrano in campo concentrati e intenzionati a riscattarsi dopo una settimana complicata. La sconfitta in Coppa della Lega come detto anche in precedenza ha lasciato delle scorie come pure delle critiche da parte di esperti storici della pallacanestro. L’unica risposta che la squadra può dare è quella di rispondere in campo e sabato pomeriggio i 114 punti contro 59 sono forse la partita con maggior scarto mai vinta nella sua storia compreso il periodo degli anni 90 della mitica Brico Sam Basket.

Il primo tempo è stato praticamente perfetto visto che oltre ad una difesa asfissiante l’attacco ha saputo trovare ogni varco per centrare con estrema precisione il canestro avversario. Tra il 10-6 e il 26-6 la Spinelli ha piazzato 5 triple consecutive che di fatto hanno chiuso anzitempo la partita. Nyon con tutto il rispetto non è squadra in questo momento in grande forma e infatti poco ha potuto contro una Spinelli molto concentrata e desiderosa di dimostrare al proprio pubblico che vuole guardare avanti con grande determinazione e rispetto per la società stessa, i suoi tifosi e il campionato stesso.

Nel secondo quarto Coach Gubitosa ha gestito la squadra con regolari rotazioni che hanno permesso di vedere in campo giocatori che nelle ultime gare sono stati sacrificati nel minutaggio ma non per questo meno importanti soprattutto durante la settimana.

Tanackovic e Veri hanno saputo entrare in campo con la giusta determinazione e hanno contribuito ad incrementare ulteriormente il divario che alla pausa si è chiuso sul 57-24.

I restanti 20 minuti non hanno più impensierito la Spinelli che ha piazzato ulteriori 33 punti nel 3. quarto e 24 nel quarto finale per chiudere il match ampiamente sopra i 100 punti. Da citare anche alcuni minuti finali agli Under 18 Terrier e Karabasic che in questo periodo di infortuni hanno saputo dare un importante contributo in settimana.

Prossimo appuntamento tra 2 giorni sempre in casa contro Swiss Central con l’obiettivo di proseguire sulla strada di questo sabato.

Tabellino disponibile al seguente Link

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: