Connect with us

PALLANUOTO

Lugano Sharks pronti all’esordio

È ormai alle porte l’esordio in campionato per i Lugano Sharks, che sabato 22 alle 19.15 affronteranno nella piscina di Pervenches il Carouge, in quella che sarà la prima partita ufficiale del 2022 dopo il rinvio del match contro il Ginevra, previsto per sabato scorso.

Sarà quindi la prima partita di campionato su una panchina di serie A per mister Argentiero, che ha preso nei mesi scorsi il timone del comando che per 17 anni è stato nelle mani dell’amico Gianfranco Salvati, e che sancirà l’inizio di una nuova era per la pallanuoto luganese.

L’impegno sarà subito ostico per l’allenatore napoletano, che dovrà fare i conti innanzitutto con l’importantissima assenza del capitano Deni Fiorentini, che dovrà scontare la prima delle tre giornate di squalifica rimediate nella finale dello scorso campionato, con l’assenza per infortunio di Savazzi e con Zanola e Radivojevic ancora a mezzo servizio dopo gli infortuni di dicembre.

Largo quindi ai nuovi acquisti Scala e Pucar ed ai tanti giovani aggregati alla prima squadra, su tutti Nieddu e Carminati, che avranno la possibilità di sfruttare un importante minutaggio al fianco dei più esperti Pagani e Bortone.

Per quanto riguarda gli avversari, il Carouge è una squadra forte e ben strutturata, che negli ultimi anni ha fatto investimenti importanti, acquistando l’olimpionico Pontikeas e l’indomabile boa Blary, e lavorato molto sulla crescita del vivaio, rinvigorendo il movimento pallanuotistico sul lago Lemano grazie alla partecipazione per due anni di seguito all’Euro Cup (seconda competizione per club a livello europeo).

Non teme le difficoltà dell’incontro mister Argentiero, che appare leggermente emozionato in vista dell’esordio, ma sereno e fiducioso, consapevole che con l’organico a disposizione può comunque competere contro qualunque squadra della serie A ed ambire ad un risultato importante.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: