Connect with us

Pallavolo

Parte bene il nuovo anno del Volley Lugano

Ci sono gare che cambiano una stagione, ci sono gare che ti fanno capire quanto è bello questo sport e quanto è bello riassaporare il piacere della vittoria dopo che hai visto , in poco più di due mesi, sgretolarsi le tue certezze.

Ed è proprio questa la gara di cui parlo, quella che ieri sera le ragazze di Salomoni hanno disputato nel cuore delle Franches Montanes. Contro la squadra della top scorer Montano, le luganesi partono contratte e in molti pensano già ad un ennesima sconfitta.

Ma Mercedesz e compagne con l’innesto di 3 nuove giocatrici, oggi sono un’altra squadra.

Già sul finire del primo parziale, iniziano a prendere le misure alle jurassiane e, nonostante il passo falso iniziale, il secondo set è un’altra storia: partono concentrate e, sorrette da una buona ricezione, incominciano a far male con Sofia Tosi, Mercedesz e Melissa.Il muro con Marija, in gran spolvero, smorza gli attacchi di Montano & compagne e con autorità Lugano vola sul 2 a 1.

Si va al quarto parziale e sembra tutto semplice: 8 a 2 , 13 a 7 poi qualcosa cambia e le ragazze di Franches, sorrette dal pubblico, lottando come leonesse, difendono alla grande e con l’esperienza di Montano fanno un parziale di 8 a 1 sorpassando Clara e compagne.

Coach Salomoni pesca dalla panchina e butta nella mischia Natasa e Nada.

In molti pensano che la squadra possa cedere, ma si sbagliano alla grande: la difesa tiene e Clara, dopo qualche punto di riposo in panchina, torna in campo, arma Merci e Sofia e al primo match ball , Montano manda out.

Gianbattista Toma

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: