Connect with us

Calcio

Facchinetti “I nuovi si sono inseriti bene”

Visi soddisfatti al termine della seconda partita di preparazione. A poco a poco tutti gli elementi della rosa possono mettersi a disposizione dello staff. Prima del match con il Vaduz Sabbatini, Ziegler e Belashj si sono allenati in vista di aggregarsi al gruppo già partire da lunedì. Ricordiamo che il girone di ritorno si inizierà sabato 29 gennaio con la difficile trasferta di Berna contro l’YB. Per tornare all’amichevole con i ragazzi di Mangiarratti, che guidano la classifica di Challenge League, nel dopo partita ai microfono di FC Lugano Media House si è espresso Michael Facchinetti che rientrava dopo l’intervento al ginocchio subito alla fine del girone di andata.

“Sono molto contento non ho avuto nessun fastidio, certo dopo un intervento chirurgico ci vuole un po’ di tempo per ritrovare le migliori sensazioni. Sono comunque soddisfatto di cominciare a entrare nel ritmo e di non aver accusato fastidi.”

“Il gruppo è più o meno lo stesso e ha mantenuto l’atteggiamento che aveva nell’andata. Abbiamo la stessa voglia di andare avanti e di raggiungere gli obiettivi prefissati e cioè stare il più in alto possibile in classifica e fare strada in Coppa svizzera. Siamo molto contenti. I nuovi si sono integrati bene d’altronde è molto facile adattarsi in un gruppo del genere. Sappiamo che la prima partita del girone di ritorno sarà molto impegnativa sul sintetico di Berna contro i campioni svizzeri. Ma è meglio affrontarli all’inizio  visto che l’YB si giocherà sino alla fine il titolo, poi avremo il Lucerna. Sarà fondamentale far vedere subito che vogliamo ritrovare la strada della vittoria dopo la sconfitta interna dell’ultima del girone di andata. In seguito avremo l’importantissima trasferta di Coppa ma prendiamo partita per partita e poi vedremo”.

(nella foto: Mickaël Facchinetti – ©FC Lugano)

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: