Positivo galoppo di allenamento quello svolto a Cornaredo mercoledì nel primo pomeriggio tra Lugano e Basilea. Alla fine l’hanno spuntata i renani che nel secondo tempo avevano in campo una squadra con migliori individualità riaspetto ai bianconeri che hanno gettato nella mischia sei ragazzi della U21 mantenendo solo Custodio e Abubakar.
Il primo tempo è stato il più indicativo visto anche l’equilibrio delle forze in campo. Mattia Croci-Torti ha dovuto rinunciare a parecchi titolari in quarantena, reduci da infortunio o in ritardo di preparazione. Ha quindi schierato Custodio nella linea difensiva a tre con sulle fasce il nuovo arrivato Selassie e Yuri. A centrocampo la coppia Lovric e Guidotti e in avanti il trio Bottani, Celar e Abubakar. La squadra si è mossa bene e ha contenuto gli attacchi basilesi colpendo in contropiede e passando in vantaggio al 25′ dopo una bella azione Bottani-Selassie-Celar e conclusione vincente di Abubakar.
Nella ripresa i giovanissimi schierati dal Lugano si sono disimpegnati onorevolmente anche se hanno subito al 61′ il pareggio di Chipperfield e nel finale, addirittura in contropiede, il punto dello sgusciante Fernades. Da notare la traversa colpita da Seferaj al 75′. Prossimo test amichevole sabato sempre a Cornaredo contro il Vaduz.