
da ilmiochiasso.ch
Il Chiasso esce sconfitto da Nyon perdendo terreno prezioso nei confronti della capolista Breitenrain e facendosi raggiungere in classifica proprio dai gialloneri vodesi. Mister Vitali, alla prima sconfitta da quando siede sulla panchina rossoblu, deve fare i conti con diversi giocatori assenti e decide di cambiare qualche pedina rispetto alla deludente prestazione di settimana scorsa. Stefanovic e Correia finiscono in panchina e a loro vengono preferiti Lujic e Maurin. Il Chiasso parte bene mostrando un buon piglio e provando subito a mettere la partita in discesa ma passati i primi minuti di gioco inizia a sprofondare sotto i colpi dei padroni di casa abili a guadagnare terreno lanciando in profondità i propri attaccanti. Alla mezz’ora di gioco Hadji sfiora il vantaggio alzando la mira di un niente e da lí in poi è monologo giallonero. La ripresa è pressoché una copia del primo tempo con i rossoblu a farsi preferire bei primi istanti per poi cedere il passo ai romandi. La partita in ogni caso è più frizzanti sia da una parte che dall’altra e al 60’ Bunjiaku deve fare i conti con un ottimo Mitrovic. Sugli esterni, i locali si fanno preferire ma l’occasionima per portare a casa i tre pubti caoita sulla testa di Correia che costringe Guedes al miracolo. Lo Stade Nyonnais che atleticamente sembra averne di più allora ci prova e a tempo ormai scaduto si procura un calcio di rigore grazie al neo entrato Sekè ingenuamente atterrato appena dentro l’area. Vumbi Bundu spiazza Mitrovic e fa 1-0. Gli attimi seguenti sono di puro nervosismo con Nivokazi che si fa cacciare per due cartellini gialli ricevuti nel giro di 10 minuti. Festa grande per i colorati tifosi di casa, sconforto e tanta strada per il rientro in città per gli irriducibili rossoblu che anche questa sera hanno sostenuto la squadra lontano dal Riva IV.
Reti: 93’ Vumbi Bundu (rig.).
FC Stade Nyonnais: Guedes; Gazzetta, Baron, Marque (C), Vumbi Bundu,; Hadji (70’ Gomes), Maroufi, Jaton, Pasche; Bega (74’ Seké); Bunjaku (87’ Maroufi).
FC Chiasso: Mitrovic; Mazzoletti, Pavlovic, Sörensen; Maccoppi (C); Lujic (79’ Stefanovic), Farnerud, Alshikh, Teixeira; Maurin (76’ Correia), Nivokazi.
Note: Centre sportif de Colovray, Nyon. 100 spettatori. Arbitro: Sven Wolfensberger. Terreno in discrete condizioni.
Ammoniti: 32’ Mazzoletti, 44’ Sörensen, 56’ Maroufi, 61’ Maccoppi, 81’ Nivokazi, 95’ Nivokazi.
Al 95’ espulso Nivokazi per doppia ammonizione.