Connect with us

Altri Sport

Dario Cologna lascia le gare alla fine della stagione

Per Dario Cologna questa sarà la sua ultima stagione nello sci di fondo. Il classe ’86, originario della Val Mustair, ha comunicato la decisione di terminare la sua carriera dopo aver preso parte ai Giochi invernali di Pechino, che andranno in scena nel mese di febbraio.

“Ho preso e comunicato questa decisione prima dell’inizio della stagione per poter gareggiare con maggior serenità e con la testa libera. Sto per affrontare la mia quarta Olimpiade e voglio essere ancora protagonista”, ha comunicato il fuoriclasse svizzero, citato in un comunicato di Swiss Ski.

Cologna in carriera ha vinto ben ventisette gare in Coppa del Mondo (compresa una staffetta), quattro ori olimpici (è da tre edizioni di fila campione in carica nella 15 km), due argenti e un oro iridati. Il campione elvetico, inoltre, ha vinto per ben quattro volte la classifica generale di Coppa del Mondo (2009, 2011, 2012 e 2015) e nel suo ricco palmarès può anche vantare quattro edizioni del Tour de Ski (2009, 2011, 2012 e 2018).

(nella foto: Dario Cologna  – ©Swiss Ski)

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: