Connect with us

UNIHOCKEY

Buone prestazioni delle giovani leve TIUH

U14

TIUH – Unihockey Rheintal Gators I  3:10

 

Di ritorno a Coira, gli U14 hanno affrontato la capolista Gators. Dopo una partenza molto laboriosa degli U14, la prestazione offerta in palestra, ha soddisfatto tutti. In divisa bianca, i ticinesi hanno mostrato grinta e determinazione dimostrando di meritarsi la categoria in cui giocano. Per l’occasione sono stati inseriti alcuni giocatori facenti parte del club degli Eagles Sementina. I “nuovi giocatori” si sono trovati subito molto bene con i nuovi compagni.

Partita gestita e controllata dalla prima linea degli avversari ma TIUH capace di difendersi con ordine e colpire con ottime conclusioni dalla distanza. Primo e secondo tempo ad inseguimento: le reti dei sangallesi sono state replicate con Giordani, 2 segnature, e 1 rete dalla linea composta dai giocatori del Sementina. Da notare la grande prestazione del portiere dei rossoblu, risultando il migliore in campo.

Terzo tempo di dominio dei Gators: i rosso neri si sono insediati nella metà campo dei ticinesi trovando segnature incredibili: bellissima soprattutto l’ottava segnatura: lancio lungo dalla difesa e rete al volo dell’attaccante dei Gators. Come si vuol dire: il goal vale il costo del bilgietto.

Come da pronostico, il Coira ha fatto di un sol boccone le Pirahna girls: 11 a 2 il risultato. 

In classifica il TIUH occupa il penultimo posto, settimo, con 3 punti.

Il prossimo turno di campionato si terrà in terra ticinese: la palestra della Caserma di Losone ospiterà l’intero turno di campionato. il TIUH affronterà gli “Alligatori di Malans”.

 

U16

 

THS Adliswil – TIUH 5:10

 

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nella splendida palestra di Baar, i rossoblu hanno vinto la contesa contro i “massicci” giocatori dell’Adliswil. Trasferta con il treno per i ticinesi: purtroppo la soppressione di un convoglio ha costretto la squadra di Tocci e Raffo ad un “tour de force” in fase di riscaldamento.

Pronti e via: rossoblu ben organizzati e buon giro pallina. A scadenze regolari, soprattutto nel primo tempo, i cecchini del TIUH hanno centrato l’obiettivo: reti a go go. 

Durante il secondo tempo, la squadra di Adliswil ha inalzato il proprio gioco, molto fisico, inanellando un 1-2-3 riaprendo parzialmente il risultato. Come detto i giocatori svizzero tedeschi hanno applicato un gioco duro ma corretto caratterizzato da “spallate” al limite del consentito. 

Terzo tempo rientrato nei ranghi con il consolidamento del risultato: 10 a 5 il finale.

Come per gli U14 da notare l’ottimo gesto tecnico della quinta rete dell’Adliswil: giocatore solo davanti al portiere e “zorro”!

Durante una fase di gioco, un giocatore dell’Adliswil è rovisonamento caduto a terra. Cogliamo l’occasione per augurargli una pronta guarigione.

In classifica, il TIUH è in risalita. Grazie al filotto di vittorie, i rossoblu occupano il quarto posto a soli 3 punti dal leader: il GC II. Il prossimo turno si terrà in terra ticinese: la palestra della Caserma di Losone ospieterà l’intero turno di campionato. Per il TIUH sarà uno scontro al vertice: le “Stelle di Sarnen” saranno l’avversario. 

Non fermiamo il treno.

 

U21

Basserdorf Nürensdorf – TIUH  6:3

 

Buona prestazione degli U21 di Boggia e Rossi. Diciamo un po’ peccato per il risultato: si poteva fare meglio.

Primo tempo in vantaggio per i rossoblu: 2 a 1 in favore della squadra ticinese. Partita di controllo e molto equilibrata. 

Secondo tempo meglio gli svizzeri tedeschi. Al termine del tempo identico parziale come il primo ma a favore dei giocatori del Basserdorf.

Purtroppo nel terzo tempo, anche grazie ad un calo dei giocatori ticinesi, gli avversari hanno dominato e, grazie ad un parziale di 3 a 0, hanno portato a casa i 3 punti.

In classifica, il TIUH rimane ancorato al penultimo posto con soli 6 punti all’attivo.

Kloten intrattabile e vero mattatotore del girone: Uznach sotterrato di reti: 16 a 3 il risultato. Che dire: campionato stradominato dagli aviatori del Kloten.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere