Connect with us

UNIHOCKEY

Il Verbano torna a sorridere

Regazzi Verbano Unihockey Gordola – UHC Grünenmatt 4 – 1 (1-1; 0-0; 3-0)

09:20 0-1 M. Lüthi (Jon. Ruch); 17:00 1-1 A. Castellani (J. Eskelinen); 44:50 2-1 J. Prato (J. Hakola); 49:55 3-1 A. Castellani (S. Cappiello); 55:02 4-1 J. Hakola (A. Losa)

Al Palagottardo del CST arriva l’UHC Grünenmatt, formazione molto carica dopo l’ottimo inizio di campionato. Il Verbano, dal canto suo, vuole subito rifarsi dopo la sconfitta contro il Turgovia di settimana scorsa.

Sono gli ospiti ad andare in vantaggio, quasi a metà del primo tempo, superando un Davide Bacciarini molto ispirato. E, in effetti sarà la prima e unica rete che Bacc concederà agli ospiti. Ci pensa Alex Castellani a pareggiare, permettendo al VUH di terminare il primo periodo in parità.

Il secondo tempo vede il Verbano sempre più vicino alla rete, ma una combinazione nata tra ottime parate del portiere avversario e mancanza di freddezza degli attaccanti locarnesi, permette agli ospiti di portare la situazione di parità fino al terzo periodo.

Durante gli ultimi 20 minuti, ecco finalmente l’attacco del Verbano ritrovare il feeling con il gol. Ci pensa dapprima Joël Prato, dopo quasi 5 minuti di gioco, su suggerimento di Jesper Hakola, seguito a ruota da Alex Castellani, cinque minuti dopo, con una prodezza al volo, per concludere il trittico con il giovane Jesper Hakola egregiamente servito da Andrea Losa.

Vittoria subito ritrovata, con tre punti che portano il Verbano al terzo posto, e con la miglior difesa del campionato!

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: